Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pontedera esce indenne da Lecco

Il Pontedera allunga la serie positiva imponendo il pareggio al Lecco per 0-0. Prestazione fatta di grande attenzione e solidità della truppa di Ivan Maraia, che sta mostrando sul piano dell’attenzione e maturità. I padroni di casa hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, ma i granata hanno saputo difendersi in ordine andando in difficoltà raramente.

In cronaca, consueto 3-5-2 per il Pontedera, dove Piana ritrova la maglia da titolare dopo diverso tempo ad affiancare Matteucci e Risaliti. Perretta e Milani sugli esterni, supportati da Caponi, Barba e Catanese. Magrassi e Semprini i riferimenti offensivi. I lombardi si fanno vedere con il tiro di Foglia da fuori controllato da Sarri a terra al 8′ risponde il Pontedera, è Caponi a provarci Pissardo c’è. Cresce il Lecco soprattutto sulle corsie esterne, a metà del primo tempo Sarri è abile ad opporsi al colpo di testa di Marzorati, poi ci prova Azzi ma il suo tiro viene respinto da Milani. Nella ripresa il Lecco spinge alla ricerca della rete del vantaggio ma il Pontedera tiene botta, anzi va vicino al gol al 73′: il destro di Caponi viene respinto da Pissardo.

LECCO (3-5-2): Pissardo; Marzorati, Malgrati, Cauz; Azzi, Foglia, Lora, Marotta (77′ Emmausso), Nannini (52′ Celjak); Iocolano, Mastroianni (52′ Mangni). All. Gaetano D’Agostino.  

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Risaliti; Perretta, Barba (93′ Stanzani), Caponi, Catanese, Milani; Semprini (69′ Benedetti), Magrassi. All. Ivan Maraia.  

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano. Assistenti: Palla di Catania e Spina di Palermo.  

NOTE: ammoniti Risaliti e Lora. Calci d’angolo: 9-3. Recupero: 0’ + 3’