Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I nerazzurri arrivano al derby di oggi galvanizzati dall’ottimo successo per 0-2 ottenuto a Monza. Una vittoria che ha tranquillizzato l’ambiente e che ha avvicinato i playoff. Contro la capolista D’Angelo ritrova anche Marin dopo la squalifica mentre avrà ancora assenti i lungo degenti Masucci e Sibilli.
Per la difficile sfida di oggi il Pisa dovrebbe schierarsi con il suo classico 4-3-1-2 che potrebbe essere così composto: tra i pali ci sarà Gori con a destra in difesa Birindelli, sulla sinistra Beghetto e con Varnier-Caracciolo al centro. Passando al centrocampo a tre pronto Gucher (che giocherà nel giorno del suo compleanno) accanto a De Vitis e probabilmente Mazzitelli. Come trequartista ci sarà molto probabilmente Vido dal 1′ a supporto del tandem che dovrebbe vedere confermato Palombi dopo la grande prova di Monza accanto a Marconi.
La capolista in solitaria di questa Serie B è reduce da tre pareggi consecutivi contro Monza, Pescara e Spal ma nonostante questo leggero stop delle ultime partite gli azzurri di Dionisi hanno ampiamente dimostrato di essere la migliore squadra di questo campionato. Per la sfida di oggi Dionisi dovrebbe schierare i suoi a specchio del Pisa con un 4-3-1-2 così composto.
In porta pronto Brignoli con a destra in difesa Fiamozzi ed a sinistra il giovane talento Parisi. In mezzo alla retroguardia invece pronti Nikolau e Romagnoli. Passando alla zona mediana del campo dovremmo vedere agire Ricci accanto ad Haas e Stulac con Moreo trequartista a supporto del tandem di tutto rispetto composto da Mancuso e La Mantia.
Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Vido; Palombi, Marconi. All. D’Angelo
Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Nikolau, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo | Calcio d’inizio alle ore 18.00