Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ancora lontano dagli studi di PisainVideo a causa delle disposizioni anticontagio, è ritornato “Eoraparloio“. La prima puntata del 2021, corrispondente alla tappa numero sedici della stagione, come di consueto è stata condotta da Giovanni e Riccardo: interventi telefonici e messaggi di tifosi e addetti ai lavori per commentare tutte le ultime novità in casa nerazzurra e riguardo al campionato di Serie B.
Uno degli ospiti della serata è stato Saverio Bargagna, giornalista della redazione pisana del quotidiano La Nazione, che si è soffermato sulla stretta attualità delle trattativa societaria. “Il club e il progetto stadio sono terminati nel mirino di due soggetti di spessore mondiale. Il 75% delle quote del Pisa dovrebbe passare nelle mani di Alexander Knaster. Tutte le fonti ci dicono che la trattativa è in dirittura d’arrivo” spiega il giornalista. “Queste sono le novità riguardanti l’acquisizione della società. Per quanto riguarda invece la riqualificazione dello stadio, possiamo affermare con certezza che il colosso Legends ha messo gli occhi sul progetto da diversi mesi – continua Bargagna – lo studio commissionato dall’azienda britannica ha evidenziato l’ampio bacino di utenza dello stadio in relazione a concerti ed eventi internazionali. Inoltre Pisa ha il grande vantaggio della Torre e di un aeroporto internazionale, punti di attrazione mondiale. Ecco spiegato il motivo per il quale fino a oggi il Pisa non ha ancora presentato il Pef al Comune: il progetto stadio potrebbe passare interamente in mano a Legends”.
“L’azienda britannica è intenzionata a investire direttamente nel restyling dell’Arena Garibaldi – precisa il giornalista de La Nazione – ritengo che ci siano buone ragioni per essere ottimisti anche su questo piano della trattativa. Le due faccende si completano, e l’una non esclude l’altra. Sono due confronti che viaggiano paralleli in seno alla società nerazzurra”.