Di seguito il comunicato odierno giunto in redazione:
- La Squadra Mobile della Questura di Pisa ha tratto in arresto un 33enne per aver fatto rientro sul territorio nazionale senza la prevista autorizzazione del Ministro dell’Interno. L’uomo era già destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Pisa nel 2019 e successivamente rimpatriato in Tunisia. Inoltre, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente per essere stato trovato in possesso di g. 16 di sostanza stupefacente di tipo eroina.
- Al numero di emergenza 113 della Sala Operativa della Questura di Pisa, giungeva la telefonata di un uomo, il quale manifestava la volontà di volersi suicidare per problemi di alcolismo. L’operatore radio del 113, con non poche difficoltà, è riuscito a tenerlo occupato nella conversazione per circa trentacinque minuti, distraendolo dall’atto minacciato fino all’arrivo di una pattuglia del Comando Compagnia Carabinieri di Livorno, contattata dagli operatori di polizia in quanto la più vicina al luogo dove si trovava l’uomo.
- Nella giornata di ieri, su tutta la provincia di Pisa, sono iniziati gli specifici servizi di vigilanza e controllo, disposti con ordinanza del Questore, alle fermate degli autobus e davanti ai plessi scolastici al fine di verificare la regolarità dei flussi degli studenti in relazione alla riapertura delle scuole che vedeva partecipi il 50% degli alunni.