Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Sono arrivate le festività el’amministrazione calcesana, anche quest’anno, non si è smentita: le spese per gli addobbi natalizi sono lievitate e Calci continua a essere pressoché al buio” osserva Serena Sbrana, capogruppo di Uniti per Calci.
Eppure il Comune ha precisato di voler “provvedere, come da tradizione, all’installazione di addobbi e luminarie natalizie al fine di valorizzare e decorare in più luoghi il paese e le frazioni”. E per garantire un allestimento completo ha anche noleggiato delle luminarie perché, come è scritto nel provvedimento, alcune erano degradate o non funzionanti, e quindi non sufficienti a coprire il fabbisogno dell’intero territorio comunale. La spesa? Quasi 8.300 euro, rispetto ai 6200 euro del 2019 e ai 5.000 euro del 2018.
“Visti i costi e leggendo quelle parole ci saremmo quindi aspettati un paese interamente illuminato, anche come simbolo di speranza per un ritorno alla normalità” continua la Sbrana “E invece le uniche ad essere addobbate sono, come sempre, Piazza Garibaldi, via Roma e la rotatoria alla Gabella, mentre le altre zone del centro e le frazioni continuano a essere al buio, salvo uno o due festoni nelle più fortunate. In alcune zone a due passi dal centro, come ad esempio La Cagnola e via XX Settembre, non è stato messo alcun ornamento, eppure vi sono anche attività commerciali che, soprattutto ora, hanno oltremodo la necessità di essere incentivate. Purtroppo i nostri amministratori, a parole, vogliono valorizzare il paese ma, nei fatti, aumentano le spese e tengono Calci al buio”.