Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sconfitta beffarda per il Pontedera, superato questo pomeriggio dalla Lucchese nel recupero valido per la 10^ giornata. Decisiva la clamorosa autorete di Risaliti al 16′ sugli sviluppi del cross di Sbrissa che intendeva servire Panati. Da quel momento è stato un assedio dei granata corredato da ben 24 calci d’angolo (se non è un record poco ci manca), un palo e numerose parate di Coletta, migliore in campo dei rossoneri.
RIENTRA ROPOLO E TOMMASINI- Lentamente il Pontedera sta recuperando i propri effettivi, la formazione di oggi si è avvicinata a quella titolare. Maraia Recupera Ropolo schierato a sinistra nella consueta difesa a tre a fianco di Risaliti e Matteucci. In mezzo al campo Caponi viene affiancato da Benedetti e Catanese, Perretta e Milani sugli esterni, mentre Tommasini viene schierato al fianco di Magrassi. I granata prendono il comando delle operazioni con decisione, a sorpresa gli ospiti si portano in vantaggio al 16′ con la descritta autorete di Risaliti. La truppa di Maraia si getta in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorandolo prima con Risaliti al 22′ respinta di Coletta in angolo e poi con Matteucci che colpisce il palo.
ASSALTO GRANATA- La ripresa vede lo stesso canovaccio, il Pontedera cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio, al 9′ Milani si mette in proprio: il suo tiro viene disinnescato da Coletta. Fatalmente i granata si espongono alle ripartenze avversario, Sarri viene chiamato in causa prima da Bianchi e poi da una conclusione di Sbrissa. E’ solo una pausa perchè il Pontedera torna a rendersi pericoloso, Coletta compie tre interventi miracolosi su Tommasini, Magrassi e Caponi. Maraia inserisce un centrocampista offensivo Stanzani, Faella e Vaccaro per uno stanco Milani. Ci prova ancora Tommasini, ma il portiere gli nega un pareggio che sarebbe assolutamente meritato, nel finale Sarri si oppone a Nannelli. Non bastano i cinque minuti di recupero, la Lucchese sbanca il Mannucci ottenendo la prima vittoria stagionale, il Pontedera si lecca le ferite meditando sulle difficoltà ad andare a rete, anche se oggi la superiorità sull’avversario è stata evidente, il risultato non rende giustizia a quanto visto sul rettangolo di gioco.
PONTEDERA-LUCCHESE 0-1
PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Risaliti, Ropolo (77′ Stanzani); Perretta, Benedetti (82′ Faella), Caponi, Catanese, Milani (82′ Vaccaro); Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Nicoli, Pretato, Bardini, Barba, Nero, Tersigni, Piana. All. Maraia.
LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Meucci, De Vito, Dumancic; Papini (46′ Solcia), Panati, Caccetta (54′ Ceesay), Sbrissa, Adamoli; Nannelli, Bianchi (86′ Molinaro). A disp. Biggeri, Panariello, Lionetti, Cellamare, Signori, Bartolomei, Convitto, Fazzi, Forciniti. All. Lopez.
ARBITRO: Taricone di Perugia.
RETE: 16′ Aut. Risaliti
NOTE: Ammoniti: Panati, Coletta, Milani. Angoli 24-3. Rec. 0’+5′.