Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Trasferta dura per i nerazzurri che vanno a Lecce dopo tre risultati utili consecutivi che hanno portato il Pisa a metà classifica a quota 14 punti, di contro i salentini sono reduci da tre pareggi di fila e si trovano in questo momento a 21 punti al quinto posto. Come detto trasferta tra le più difficili della stagione quella odierna per un Pisa che però vorrà sicuramente provarci.
Primo Tempo
Neanche il tempo di iniziare la cronaca che il Pisa passa in vantaggio!! Buco difensivo del Lecce su un pallone in profondità lanciato da Marin che imbecca Soddimo che davanti a Gabriel apre il piatto destro e infila la sfera nell’angolino lungo: 0-1 Pisa immediato al “Via del Mare”!
Nerazzurri super propositivi nei primi minuti con il Lecce che lascia troppi spazi: al minuto 9 altra grande ripartenza dei nerazzurri con Gucher che serve Palomnbi che calcia sul primo palo trovando la risposta di Gabriel in corner. Due minuti dopo ancora Vido arriva sul fondo e mette in mezzo senza trovare alcun compagno. Grande partenza del Pisa.
Il Lecce si vede per la prima volta in avanti al 15′ con un colpo di testa alto di Paganini. Ma il Pisa c’è e tiene e al 18′ arriva il raddoppio! E che raddoppio! Gucher ruba palla a metà campo, scambia con Soddimo protegge palla, si gira e trova un gol pazzesco con il pallone che sbatte sotto l’incrocio e si insacca per lo 0-2. Apoteosi Pisa in questi primi minuti!
Un minuto dopo occasionissima per il Lecce! Da due passi Paganini spreca con il sinistro calciando fuori. Nerazzurri graziati qua. Al 29′ Vido recupera un buon pallone e prova il tiro che però viene respinto in angolo da Meccariello.
Dopo questa serie incredibile di emozioni iniziali la gara cala un po’ di ritmo: il Lecce attacca, il Pisa aspetta dietro e prova a ripartire in contropiede. Senza recupero e senza altre occasioni si chiude sullo 0-2 per il Pisa questo ottimo primo tempo da parte dei nerazzurri.
Secondo Tempo
Lecce che inserisce subito le pedine migliori della rosa Mancosu e Coda e inizia ad attaccare con convinzione in questa ripresa. Pisa che al 50′ si salva dopo un tiro respinto da Benedetti in area. Nerazzurri che rispondono con un’ottima occasione creata da Vido su cui il Lecce si salva e un minuto dopo con un tiro di Palombi da fuori respinto da Gabriel.
Un minuto dopo ancora Lecce in avanti con un cross di Mancosu per Coda che però spara alto. Ancora grande azione del Pisa al 58′ con Vido che trova una grande progressione e serve un pallone a rimorchio ancora per Gucher che di controbalzo chiama Gabriel all’ottima respinta.
Due minuti dopo risponde Mancosu con un destro a giro che termina però largo. Al 63′ altra grande incursione di Vido in area ma ancora Gabriel nega il terzo gol ai nerazzurri. Perilli subito dopo invece respinge un tiro da fuori di Henderson. Ma il pomeriggio magico del Pisa non è finito e al 68′ arriva un’altra perla pazzesca da fuori area! E’ il neo-entrato Sibilli che riceve palla al limite e fa partire un siluro che spacca l’incrocio dei pali: 0-3 Pisa!!
E’ incredibile la differenza di atteggiamento delle due squadre oggi: Pisa veramente perfetto e che rischia di trovare anche il quarto gol in un paio di circostanze su cui il Lecce, ora allo sbando, si salva. Una delle migliori occasioni per i padroni di casa arriva al 79′ con tiro al volo ancora fuori di Coda.
Gara che ora ha poco da raccontare: il Lecce cerca il gol della bandiera ma il Pisa è veramente in palla oggi. Ultimi minuti senza comunque grandi occasioni nè da una parte nè dall’altra. E così dopo i 3′ di recupero concessi dall’arbitro arriva il triplice fischio finale! Impresa nerazzurra a Lecce con uno 0-3 che non ammette repliche. Gara clamorosa del Pisa che per la prima volta nella propria storia vince su questo campo conquistando 3 punti d’oro che portano i nerazzurri a quota 17. Il Lecce invece, oggi deludente, resta fermo a 21.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Adjpaong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini (75′ Majer), Tachtsidis (46′ Coda), Henderson (75′ Maselli); Listkowski (46′ Mancosu); Falco, Stepinski (66′ Pettinari). All. Lanna (Corini colpito da Covid)
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano, Caracciolo, Benedetti, Belli; Gucher (66′ Siega), De Vitis (86′ Quaini), Marin; Soddimo (66′ Sibilli); Vido (82′ Masucci), Palombi (86′ Meroni). All. D’Angelo
Reti: 2′ Soddimo (P), 18′ Gucher (P), 68′ Sibilli (P)
Ammoniti: 7′ Marin (P), 28′ Listkowski (L)
Note: arbitro Sacchi di Macerata | Angoli 4-4 | Recupero 0′-3′