Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Buon compleanno, biblioteca! Un evento online per il primo compleanno della biblioteca e per presentare il nuovo sito web di Molina mon amour
La biblioteca di Molina mon amour sta per compiere un anno.
Era il 4 gennaio 2020 quando nella sede della S.O.M.S. di Molina di Quosa si tagliava il nastro all’ingresso della sala dedicata alla condivisione dei libri voluta dall’associazione Molina mon amour. Vista l’impossibilità di organizzare iniziative per celebrare la ricorrenza e incontrarsi, l’associazione ha deciso di fissare un appuntamento in diretta streaming per lunedì 4 gennaio 2021 a partire dalle 21.30 sulla pagina Facebook ufficiale.
Un anno fa, sotto la direzione artistica di Athos Bigongiali e Francesco Bottai, si riunirono al Magazzino di Antonio diversi esponenti del mondo della cultura pisano assieme a componenti e amici dell’associazione. Letture di Gianni Rodari, musica, cibo e il semplice stare insieme definirono l’essenza della serata. Tutto questo, oggi impossibile, sarà trasferito sulla pagina Facebook di Molina mon amour, su cui sarà trasmessa in diretta una chiacchierata con alcuni ospiti e amici proprio la sera del 4 gennaio. E sarà l’occasione per presentare il nuovo sito web di Molina mon amour (a cura di Leonardo Ulivieri).
“Sarà un evento molto semplice che potrà seguire chiunque in diretta – commenta il presidente di Molina mon amour Gabriele Santoni -. Semplice e simbolico ma che tenevamo molto a organizzare per dire che ci siamo e che stiamo lavorando per tornare a proporre i nostri eventi: il primo compleanno della nostra biblioteca è l’occasione perfetta per farlo. La stagione estiva del teatro ‘alla giusta distanza’, nell’estate della pandemia, è andata molto bene sotto ogni punto di vista, anche se le regole, rispettate con scrupolo, ci hanno impedito di proporre al pubblico la meraviglia del nostro gruppo cucina, cuore e pilastro di Molina mon amour. Speriamo di poter tornare presto a esprimerci al massimo, per ora è importante portare pazienza e tenerci pronti: abbiamo tante idee e proposte a cui non vogliamo rinunciare. E il nuovo sito web dell’associazione servirà proprio a supportare gli eventi e a raccogliere ciò che abbiamo fatto in passato: segno che si va avanti”.