Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il covid sta condizionando in maniera sempre maggiore anche il calcio, la serie C ormai da due turni vede partite rinviate, mentre da oltre un mese altre vedono posticipare l’orario d’inizio. Anche il Pontedera- suo malgrado- si vede costretto a rinviare una propria partita, quella che avrebbe dovuto tenersi domani alle 17.30 contro la Lucchese. I granata si erano presentati con molte defezioni – in gran parte dovute al covid- domenica a Pistoia, quindi ha chiesto e ottenuto il rinvio potendo contare dello slot offerto dal protocollo sanitario covid 19. Di seguito la nota del club e quello della Lega:
La società U.S Città di Pontedera comunica di aver richiesto ed ottenuto dalla Lega il rinvio della gara PONTEDERA-LUCCHESE. Ciò è stato concesso in ossequio a quanto statuito dal punto 4 del protocollo sanitario Covid-19 della stessa Lega Pro, che dà facoltà a qualsiasi società di richiedere appunto il posticipo di un match se, in un arco temporale di cinque giorni solari consecutivi, antecedenti alla gara, quattro o più calciatori della rosa della prima squadra risultino positivi al virus SARS-CoV-2. Tale facoltà è comunque attuabile una sola volta nell’arco della stagione regolare del Campionato Serie C 2020-2021, inoltrando alla Lega Pro istanza di rinvio della gara entro le 48 ore che ne precedono la disputa.
Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Pontedera ai sensi del punto 4 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, la Lega dispone che la gara Pontedera-Lucchese, in programma mercoledì 11 novembre 2020, Stadio “Ettore Mannucci”, Pontedera, venga rinviata a data da destinarsi”.