Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, a Pistoia è un grande classico: le probabili formazioni

A distanza di una settimana da quello con il Grosseto, arriva il secondo derby consecutivo per il Pontedera, atteso poi mercoledì da quello con la Lucchese a chiudere il ciclo. Oggi alle 17.30 i granata faranno visita alla Pistoiese, nell’ennesimo confronto della storia delle due società. L’assenza di pubblico toglie sicuramente molto alla sfida, ma ai tempi del covid già continuare a giocare già è significativo.

In casa granata sono emersi nella giornata di ieri alcune positività ai tamponi all’interno del gruppo squadra. Il club non ha reso noto i nominativi, potrebbero essere dunque anche calciatori. Tuttavia il Pontedera non ha mai cercato alibì e non lo fa neanche in questa circostanza, affronta la trasferta con la volontà di tornare a segnare e magari portar via i tre punti come era accaduto nell’ultima occasione, due anni fa.

Guardando alla formazione assenti saranno Catanese, ancora fuori perchè positivo al covid, Ropolo e Parodi. Tornano pienamente a disposizione Risaliti e Perretta. Il primo potrebbe affiancare Benassai e Piana in difesa mentre l’altro a posizionarsi esterno destro in un centrocampo composto da Caponi, Barba, Benedetti e Milani. Tommasini e Magrassi a costituire il reparto offensivo.

Le probabili formazioni

Pistoiese (3-4-2-1): Perucchini; Camilleri, Mazzarani, Solerio; Simonti, Pierozzi, Valiani, Spinozzi; Cesarini, Tempesti; Chinellato. A disp. Vivoli, Rondinella, Llamas, Cerretelli, Romagnoli, Salvi, Gucci, Giordano, Mal, Stoppa, Renzi. All. Frustalupi. 

Pontedera (3-5-2): Sarri, Benassai, Piana, Risaliti; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Milani; Tommasini, Magrassi. A disp. Angeletti, Matteucci, Bardini, Stanzani, Nicoli, Pruneti, Faella, Vaccaro, Tersigni, Benericetti. All. Maraia.