Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Hanno iniziato togliendo le panchine, poi hanno messo due fiorellini e ora sono passati alla chiusura di spazi pubblici con i cancelli.
Oggi tocca a via Sant’Orsola, dove è stata eretta una cancellata, trasformando il vicolo in una strada a fondo chiuso. Domani a quale altro pezzo della città toccherà?
Pisa subisce decisioni e limitazioni nel silenzio più totale, senza nessuna discussione in Consiglio Comunale.
Cosa pensa di fare questa amministrazione? Chiudere con cancelli e inferriate tutte le zone degradate che creano problemi di ordine pubblico? Ci si ritroverebbe una città prigioniera di grate e inconcepibile per la nostra impostazione culturale.
Inoltre chi può decidere quali zone della città possono rimanere di utilizzo pubblico e quali no?
Personalmente abito in pieno centro storico e nel vicolo adiacente al palazzo in cui si trova il mio appartamento spesso vanno a consumare droga e a fare i suoi bisogni, ma non mi sognerei mai di chiedere la chiusura del vicolo.
Da qualche tempo ho deciso di passarci costantemente e la situazione è migliorata, bisogna tornare a vivere gli spazi, aumentare l’illuminazione notturna e il controllo da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine.
Qualche mese fa ho denunciato anche il degrado di via della Croce Rossa pensare che l’unica risposta sia quella di chiudere una strada o una piazza è una sconfitta per la politica e la città.
Probabilmente questa amministrazione, che ha basato la sua campagna elettorale sulla lotta al degrado e che a distanza di due anni e mezzo si è accorta del fallimento della propria azione su questo tema, prova in maniera maldestra a metterci una pezza, andando a chiudere parti di città e limitando la fruibilità pubblica. Invece di andare a risolvere i problemi alla radice si effettuano rimedi inaccettabili e inadeguati.
Ho già depositato una interrogazione in Comune per avere chiarimenti da questa amministrazione e chiediamo l’immediata rimozione del cancello.