Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

In attesa dell’Arena Garibaldi la Nazionale Under 21 vince 2-1 in Islanda

34 giorni dopo il rinvio deciso dalla UEFA per i casi Covid emersi nel gruppo azzurro, a Reykjavik la Nazionale Under 21 supera 2-1 l’Islanda espugnando il fortino dello stadio ‘Víkingsvöllur’. Decide la doppietta di uno dei quattro esordienti mandati in campo da Nicolato, Tommaso Pobega, che porta in vantaggio l’Italia nel primo tempo e poi, a tre minuti dal termine, segna il 2-1 con un gran sinistro dalla distanza. Un successo che vale oro quello firmato dal centrocampista dello Spezia e che permette alla Nazionale di ipotecare il pass per la seconda fase dell’Europeo che si svolgerà dal 24 al 31 marzo 2021 in Ungheria e Slovenia e che vedrà protagoniste, insieme alle nazionali dei due paesi ospitanti, le prime classificate e le cinque migliori seconde dei nove gironi.

Gli Azzurrini guidano infatti il Gruppo 1 con tre punti di vantaggio sull’Irlanda e domenica a Differdange (ore 17.30 – diretta su Rai 2 e Rai Radio 1) potrebbero conquistare l’aritmetica qualificazione battendo il Lussemburgo, fanalino di coda del girone già travolto con un netto 5-0 un anno fa a Castel di Sangro. Contro un’Islanda sempre vittoriosa nelle quattro gare disputate in casa e in grado di battere Irlanda e Svezia, la squadra di Nicolato con quattro esordienti in campo si difende compatta, chiudendo tutti gli spazi e limitando i rifornimenti al bomber di casa, quel Sveinn Aron Gudjohnsen figlio d’arte e di proprietà dello Spezia. Più forte anche del vento e della pioggia, l’Italia mette in valigia i tre punti grazie alle volate di Sottil e ai gol di Pobega, due giovani che non a caso stanno trovando sempre più spazio in Serie A.

Mercoledì 18 infine l’appuntamento in programma all’Arena Garibaldi dove arriverà la Svezia (ore 17.30) nella gara valida per l’ultimo confronto del girone 1 di qualificazione.