Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vaccinazioni: nasce il nuovo sito internet per le prenotazioni

Alle Officine Garibaldi, nasce oggi un nuovo legame tra medico e paziente. La FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) sezione di Pisa, annuncia, alla presenza delle Istituzioni sanitarie provinciali, il nuovo sito internet, www.mivaccino.it per consentire ai cittadini di prenotare, in modo semplice e rapido, la vaccinazione presso gli studi dei medici di medicina generale della provincia di Pisa. La neonata piattaforma, rientra nelle iniziative portate avanti per sostenere la campagna vaccinale 2020-2021 e per assicurarne una diffusione capillare ed uno svolgimento ordinato e in sicurezza.

Presenti alla conferenza stampa l’assessore e presidente della società della salute pisana Gianna Gambiccini, il presidente dell’Ordine dei Medici il Dr. Giuseppe Figlini, il segretario della FIMMG sezione di Pisa il Dr. Luca Puccetti e la Dr.ssa Serena Batini Consigliere Provinciale FIMMG sezione di Pisa.

«FIMMG Pisa da sempre è in prima linea per aiutare i medici di famiglia nella professione – commenta il segretario Dr. Luca Puccetti – Quello di oggi è il primo passo in una nuova dimensione dell’organizzazione della campagna vaccinale. Una facilitazione sia per i medici, che evitano così code ed assembramenti fuori dagli studi, che per i pazienti che possono prenotare comodamente da casa il loro turno per la somministrazione del vaccino antinfluenzale».

Il portale è aperto a tutti i medici di famiglia della provincia di Pisa. Non solo per gli iscritti al sindacato dei medici di famiglia, ma anche per tutti i medici di medicina generale della provincia di Pisa che ne faranno.

«I pazienti che vorranno avvalersi di questo nuovo strumento potranno prenotare comodamente da smartphone, tablet e computer, giorno e ora della vaccinazione antinfluenzale, evitando inutili file e attese telefoniche. È sufficiente – spiega la Dr.ssa Serena Batini – accedere al sito www.mivaccino.it. Selezionare prima il comune dove lavora il medico di base dell’utente, e poi il nome del medico. Scegliere una delle date disponibili nel calendario (in verde) e successivamente selezionare l’orario in cui si desidera vaccinarsi. Una volta compilato il form, verrrà inviata una mail di conferma alla casella di posta elettronica indicata.»

Le iniziative sono state realizzate con il sostegno delle Società della Salute provinciali e saranno messe a disposizione gratuitamente a tutti i medici di medicina generale della provincia che ne faranno richiesta.