Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, solidarietà: torna la raccolta alimentare alla Coop.fi di via Terracini

Torna sabato prossimo 17 ottobre, dalle 8.00 alle 20.00, la raccolta alimentare di solidarietà di Unicoop Firenze, presso il punto vendita di Via Terracini a Pontedera.

Tutta la giornata di sabato soci e clienti che si recheranno al supermercato di via Terracini troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno.

Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio da tempo attivate nei punti vendita della Coop.fi.

La cooperativa raddoppierà quanto donato da soci e clienti e i pacchi spesa saranno a disposizione di chi vive in situazioni di disagio economico. La raccolta alimentare è promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, con la collaborazione della Sezione Soci Valdera e delle Associazioni del territorio della Valdera, con il patrocinio del Comune di Pontedera. La Cooperativa intende affiancare le associazioni nel contrasto all’emergenza alimentare. Saranno presenti, infatti, le associazioni che nel territorio sono attive per contrastare la povertà e venire incontro alle famiglie in difficoltà, nello specifico Misericordia di Pontedera, Caritas, Pubblica Assistenza, San Vincenzo e Misericordia di Ponsacco, Associazione L’Un per l’Altro di Bientina, S.Vincenzo De Paoli del Duomo Villaggio, La Rotta, Caritas S. Giuseppe, Duomo, Romito, Centro Apostolico Fonte di vita, Centro aiuto alla vita Cappuccini.

“Torniamo di nuovo tutti in campo per sostenere l’iniziativa di solidarietà con la Coop – ha commentato l’assessore al sociale del Comune di Pontedera Carla Cocilova -; siamo in un periodo in cui c’è ancora particolarmente bisogno di questo sostegno. Invito tutti i cittadini a contribuire: è un piccolo gesto di grande utilità”.

A questa iniziativa di solidarietà aderiscono anche le amministrazioni comunali del territorio.