Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Pontedera soffre contro il Piacenza, forse oltre quanto fosse preventivabile alla vigilia, ma con sacrificio ed un pizzico di fortuna porta a casa la vittoria, per effetto della zampata di Magrassi in pieno recupero. Successo che consente di ottenere il secondo successo consecutivo, dopo quello di Olbia, anche se parlare di classifica adesso non ha molto senso, ma portare a casa punti è comunque importante.
Biancorossi sorprendenti – Pochi si attendevano un Piacenza intrapendente come quello visto oggi. La squadra emiliana ha portato un pressing continuo, gestendo la palla in maniera autoritaria mandando a vuoto sistematicamente i centrocampisti del Pontedera. Granata in affanno in difesa, poco efficaci con la palla fra i piedi. Il primo tempo scorre via senza emozioni, gli emiliani collezionano corner rendendosi pericolosi al 34′ con Gonzi il quale da dentro l’area mandava la palla alto.
Più equilibrio nella ripresa – Quello che esce dal tunnel degli spogliatoi è un Pontedera più vivace e coraggioso, Maraia decide di dare spazio a Benassai per Matteucci. I granata si rendono pericolosi con un bel colpo di testa di Magrassi sopra la traversa. Per qualche minuto la truppa di Maraia sembra prendere la gara in mano. E’ soltanto una impressione perchè il Piacenza si rende pericoloso in due occasioni attorno al quarto d’ora: prima Corbari in tutta solitudine colpisce male di testa su cross di Visconti, poi Sarri salva su un tiro dalla distanza, e sulla ribattuta si fa trovare pronto alla conclusione di Babbi. Il Pontedera è insidioso con una punizione di Caponi deviata in angolo. Ma al 76′ i granata sono fortunati: Risaliti perde palla, si invola verso la porta Maio che si presenta davanti a Sarri, ma la sua conclusione colpisce il palo interno.
Quando meno te lo aspetti- Il finale vede le due squadre provare a superarsi, gli emiliani fanno paura mentre il Pontedera pur non essendo nella sua migliore giornata prova a proporsi in avanti. Quando sembra profilarsi il risultato di parità arriva la rete dei granata: Benedetti da fuori ci prova, respinge corto Vettorel e Magrassi appostato si avventa come un “falco” firmando il tap-in vincente.
Pontedera-Piacenza 1-0
Pontedera (3-5-2): Sarri; Matteucci (46′ Benassai), Risaliti, Ropolo; Perretta, Catanese, Caponi (86′ Stanzani), Barba (77′ Benedetti), Milani; Tommasini (77′ Faella), Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Bardini, Pruneti, Parodi, Nero, Vaccaro. All. Maraia.
PIACENZA (4-3-2-1): Vettorel; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma (85′ Miceli), Corbari (90′ Flores); Gonzi (73′ Maio), Galazzi; Bobbi (73′ Lamasta). A disp. Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Daniello, Losa, Saputo, Siani. All. Manzo.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Rete: 93′ Magrassi
Note: Ammoniti: Catanese, Gonzi, Battistini, Milani. Angoli 6-7. Rec. 0’+5. La gara si è disputata a porte chiuse