Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ieri sera negli studi di PisainVideo è andata in onda la sesta puntata stagionale di “Eoraparloio“, la trasmissione condotta da Giovanni e Riccardo che raccoglie pensieri, opinioni ed emozioni di tifosi e addetti ai lavori sul campionato del Pisa e sulla Serie B in generale. Uno degli interventi telefonici ospitati in trasmissione è stato quello dell’ex bomber nerazzurro Lamberto Piovanelli.
“Onestamente l’avvio della stagione è preoccupante. I numeri raccolti evidenziano una tendenza negativa” commenta Piovanelli. “Nelle prime due giornate sono convinto che avremmo meritato i sei punti – prosegue – a Reggio Emilia non abbiamo conquistato il successo per alcune distrazioni difensive, mentre con la Cremonese ci ha messo lo zampino l’arbitro. Le altre partite mi hanno fatto preoccupare molto“.
“In estate si era parlato di playoff e invece ci stiamo già distanziando da questo obiettivo. E attualmente vedo pochi spiragli di luce: mi pare una squadra senza una bussola purtroppo” continua l’ex attaccante nerazzurro. “Anche il continuo ricorso alle cinque sostituzioni non lo comprendo. Ritengo che dalla panchina i sostituti debbano migliorare la squadra in campo, invece in queste prime giornate le sostituzioni in molti casi hanno abbassato il livello. E questo è un peccato commesso da D’Angelo” precisa Piovanelli.
“Nella passata stagione i nerazzurri hanno fatto la differenza con una condizione fisica superlativa – continua l’ex attaccante nerazzurro – adesso invece la brillantezza latita. Per il modo di giocare di D’Angelo questa componente non deve mai mancare e infatti veniamo presi d’infilata da quasi tutti gli avversari“. “E’ evidente che attualmente manca anche la componente emotiva: un po’ per la situazione globale che stiamo vivendo, un po’ soprattutto per l’assenza di una vittoria che potrebbe sbloccare sul piano mentale il gruppo“.