Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Corrado Ferretto (Biancorossi.net) a “Eoraparloio”: “Vicenza e Pisa due formazioni alla ricerca della vittoria. Domani sarà una gara delicata”

Mercoledì sera è andata in onda la sesta puntata stagionale di “Eoraparloio“, la trasmissione che ospita i pensieri, le emozioni e i commenti dei tifosi nerazzurri e degli addetti ai lavori. Giovanni e Riccardo negli studi di PisainVideo hanno affrontato il momento attraversato dal Pisa e dato una valutazione complessiva sulla Serie B: uno degli ospiti telefonici della serata è stato Corrado Ferretto, direttore vicentino di Biancorossi.net.

Il Vicenza è uscito dalla Coppa Italia con la sconfitta sul campo dell’Udinese. E’ stata una gara praticamente proibitiva, ma i biancorossi si sono presentati in campo con moltissime seconde linee: un chiaro messaggio sull’importanza data alla partita dalla società” commenta Ferretto. “E adesso si attende la partita col Pisa, nella quale si affronteranno due formazioni che non hanno ancora assaggiato il gusto della vittoria – prosegue il giornalista vicentino – Di Carlo ha definito questa partita come fondamentale per il futuro. Credo l’abbia fatto più per spronare i suoi ragazzi, visto che siamo soltanto alla sesta giornata. Ma indubbiamente il rendimento del Vicenza deve essere migliorato“.

Dopo la promozione di qualche mese fa tutti, a Vicenza, si aspettavano un torneo che puntasse ad una salvezza tranquilla. Certamente lo zero nella casella delle vittorie desta qualche preoccupazione, ma c’è anche la consapevolezza che il livello degli avversari è molto alto” sottolinea Ferretto. “Forse soltanto a Venezia si poteva fare meglio nella prestazione. Pochi giorni fa i biancorossi erano stati capaci di portarsi per due volte in vantaggio sul campo della Spal prima di farsi recuperare e poi perdere. Fino a oggi la squadra non è stata capace di portarsi dalla propria parte gli episodi più sporchi: in questo bisogna migliorare alla svelta“.

Penso che domani assisteremo a una gara cattiva – continua Ferretto – dominata dalla tensione. Non credo che vedremo una gara godibile sul piano tecnico, perché la posta in palio per entrambe le formazioni è troppo importante. E’ arrivato il momento di fare punti, sia per il Vicenza che per il Pisa. Il bel gioco arriverà quando anche la condizione mentale sarà migliorata“.