Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
I biancorossi sono reduci dall’immeritata sconfitta di Ferrara contro la Spal e, alla pari del Pisa, dall’eliminazione maturata in Coppa Italia per mano dell’Udinese. La squadra di Domenico Di Carlo, anche in questo caso alla pari del Pisa, non ha ancora vinto in campionato conquistando 2 punti nelle prime 4 gare (il Vicenza ha una gara in meno) e i biancorossi oggi si trovano davanti ad un vero primo grande scontro salvezza.
Per la gara di questo pomeriggio Di Carlo dovrebbe avere tutti gli uomini a disposizione e dovrebbe optare per un classico 4-4-2 così composto: tra i pali c’è Grandi, in difesa da destra verso sinistra Bruscagin, Padella, Cappelletti e Beruatto. In mezzo al campo pronto sull’esterno di destra Nalini e su quello di sinistra Dalmonte con al centro Rigoni e Pontisso.
Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Gori accanto all’esperto Meggiorini, maggior colpo di mercato dei neopromossi veneti.
I nerazzurri hanno un punto in più del Vicenza ma hanno anche una gara giocata in più. Un inizio di stagione non esaltante sicuramente e in cui la partita di oggi rappresenta un vero e proprio snodo cruciale con il Pisa che non ha ancora vinto in questo campionato. Mister D’Angelo avrà a disposizione tutti gli effettivi eccetto Loria ancora positivo al Covid.
Per la gara odierna D’Angelo comunque non dovrebbe cambiare assetto tattico e riproporre un 4-3-1-2 così composto. Tra i pali ci sarà Perilli con in difesa a destra Pisano ed a sinistra Lisi con al centro Caracciolo e Varnier. A centrocampo intoccabile Gucher assieme a Mazzitelli in regia e Marin sul centrosinistra.
Come trequartista pronto probabilmente Vido in un ruolo che sempre più lo sta vedendo protagonista a supporto del duo offensivo che potrebbe vedere partire Masucci accanto a Marconi. Ballottaggio comunque per una maglia da titolare tra il primo e Palombi. Vedremo chi la spunterà.
Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Rigoni, Pontisso, Dalmonte; Gori, Meggiorini. All. Di Carlo
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Vido; Masucci, Marconi. All. D’Angelo
Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco | Calcio d’inizio alle ore 16.00 allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza