Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Partenza quasi perfetta per gli azzurri che nelle prime quattro gare hanno conquistato 10 punti frutto di 3 vittorie ed un solo pareggio arrivato, alla pari dei nerazzurri, proprio contro il Monza. Risultati che hanno portato l’Empoli momentaneamente in vetta alla classifica a pari-merito con il Cittadella.
Grande inizio dunque per il nuovo allenatore Dionisi, voluto fortemente dalla società azzurra dopo che l’anno scorso tra Bucchi, Muzzi e Marino non erano arrivati i risultati sperati. Per la gara di questa sera il tecnico empolese non dovrebbe cambiare molto rispetto all’ultimo undici che ha battuto in rimonta 2-1 la Spal.
Tra i pali pronto Brignoli nel 4-3-1-2 così composto: terzino destro Fiamozzi con al centro la coppia di centrali Romagnoli-Nikolau. A sinistra invece pronto Terzic. In mezzo al campo dovremmo vedere confermato il centrocampo composto da Ricci, Bandinelli ed Haas. Trequartista pronto Moreo a sostenere il tandem pesante formato da Mancuso e La Mantia.
I nerazzurri hanno dato una grande prova d’orgoglio nella rimonta avvenuta contro il Monza che però ha portato a casa un solo punto, il terzo in quattro gare in questo inizio di campionato non proprio positivo dal punto di vista dei risultati. La gara di stasera sicuramente è tosta sulla carta per i nerazzurri che però cercheranno in tutti i modi di portare a casa la prima vittoria stagionale per vendicare anche quelle due sconfitte nel recupero della stagione passata.
Mister D’Angelo purtroppo non dovrebbe riuscire a recuperare Vido, magari l’attaccante nerazzurro potrebbe partire in panchina ma difficile un suo inizio dal 1′. Per il resto tutti presenti in casa nerazzurra tranne Loria ancora affetto dal Covid-19.
D’Angelo dovrebbe affidarsi così al solito 4-3-1-2 così formato: tra i pali Perilli con a destra Pisano ed a sinistra Lisi. Al centro intoccabile la coppia Caracciolo-Varnier. A centrocampo prende quota l’idea di Mazzitelli in cabina di regia affiancato ai lati da Gucher e Marin. Trequartista probabile vedere questa volta Soddimo dall’inizio a supporto del duo offensivo che a meno di sorprese sarà formato da Palombi e Marconi.
Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Terzic; Haas, Ricci, Bandinelli; Moreo; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Mazzitelli, Marin; Soddimo; Palombi, Marconi. All. D’Angelo
Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli | Calcio d’inizio alle ore 21.00 al “Castellani”