Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Inizia il campionato del Pisa 2020/21 e lo fa in trasferta in casa della neopromossa Reggiana che è tornata in Serie B dopo 21 anni di assenza nell’ultima gara in programma di questa 1^ giornata. Una nuova stagione tutta da gustare con molta curiosità attorno ai nerazzurri.
Primo Tempo
Inizio deciso del Pisa che reclama anche subito un rigore con Soddimo ma alla prima azione la Reggiana dal nulla passa in vantaggio complice una netta disattenzione della retroguardia nerazzurra: al 7′ lancio per Mazzocchi che si infila tra Caracciolo e Varnier posizionati male e si presenta davanti a Perilli bucandolo tra le gambe con un tiro forte e deciso anche se non molto preciso: 1-0 Reggiana immediato ed inizia in salita il campionato del Pisa.
Pisa che reagisce con grande cattiveria però: al 14′ ci prova Soddimo ma il suo sinistro è alto mentre al 24′ arriva il meritato pareggio: dopo un corner la palla viene ricrossata al centro da Gucher che imbecca Caracciolo che in torsione si inventa un gran colpo di testa che vale l’1-1 ed il primo gol stagionale dei nerazzurri. Primo per lui tra l’altro con la maglia del Pisa.
Ora i nerazzurri spingono con decisione sull’acceleratore e la gara con il passare dei minuti diventa anche più “cattiva”. Soddimo reclama un altro calcio di rigore che questa volta sembrava esserci ma l’arbitro anche in questo caso lascia correre. Poco male perchè al 36′ arriva lo stesso l’1-2 del Pisa! Grande sponda di Marconi per Vido che brucia in velocità Gyamfi e davanti a Cerofolini resta freddissimo battendolo con il sinistro. Pisa in vantaggio.
Negli ultimi minuti della prima frazione non molto da segnalare se non una traversa colpita dalla Reggiana ma in fuorigioco e una serie di ammoniti a dimostrazione di una gara maschia. Dopo il minuto di recupero concesso dall’arbitro termina sul risultato di 1-2 questo primo tempo.
Secondo Tempo
Si riparte con una buona occasione per il Pisa con Marin che da fuori area trova un bel destro che esce di poco alla destra di Cerofolini. Dopo questa occasione alza il pressing la Reggiana che tra 50′ e 60′ mette un po’ in difficoltà il Pisa anche senza creare grosse occasioni da rete. I nerazzurri però ora faticano di più ad uscire in maniera pulita.
Momento decisivo del match, il Pisa regge l’urto emiliano e prova a ripartire in contropiede. Ma in queste situazioni come spesso succede pesano i calci piazzati ed è la Reggiana al 68′ a sfruttarlo al meglio. Da angolo svetta in area Martinelli che di testa batte Perilli per il 2-2. Nerazzurri sorpresi in questo caso da un corner battuto comunque molto bene.
Gara apertissima adesso, entrano anche i nuovi acquisti Mazzitelli e Palombi nel Pisa. Al minuto 81 subito ottimo spunto di Palombi che la mette in mezzo per Marconi ma Kirwan con un’ottima diagonale salva tutto. Minuti finali incandescenti.
Ultimi minuti con praticamente un’azione per squadra, c’è molta stanchezza in campo ma nessuno sembra accontentarsi del pareggio. 4′ i minuti di recupero in cui attaccano i nerazzurri, De Vitis al 92′ ci prova di controbalzo col sinistro ma la palla termina fuori. All’ultimo secondo Masucci approfitta di un errore difensivo della Reggiana ma si fa recuperare da Ajeti per un nulla di fatto.
Termina così 2-2 tra Reggiana e Pisa questa 1^ giornata di campionato. Un punto a testa in una gara molto intensa per quello che è addirittura il 7° pareggio su 10 partite di questo primo turno di Serie B. Ora testa a Domenica prossima quando all’Arena arriverà la Cremonese.
Reggiana (3-4-1-2): Cerofolini, Espeche, Gyamfi, Martinelli; Kirwan, Muratore, Radrezza (89′ Pezzella), Zampano (58′ Lunetta); Voltan (78′ Ajeti); Zamparo (58′ Marchi), Mazzocchi (78′ Cambiaghi). All. Alvini
Pisa (4-3-1-2): Perilli, Pisano (62′ Birindelli), Caracciolo, Varnier, Lisi; Marin, Gucher (77′ Mazzitelli), Siega (77′ Palombi); Soddimo (62′ De Vitis); Vido (71′ Masucci), Marconi. All. D’Angelo
Reti: 7′ Mazzocchi (R), 24′ Caracciolo (P), 36′ Vido (P), 68′ Martinelli (R)
Ammoniti: 27′ Gucher (P), 31′ Radrezza e Zampano (R), 40′ Caracciolo (P), 44′ Pisano (P), 56′ Martinelli (R)
Note: arbitro Paterna di Teramo | Angoli 7-4| Recupero 1′-4′