Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il Prefetto Giuseppe Castaldo ha ricevuto oggi il nuovo Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta, in visita ufficiale nel capoluogo pisano.
Il Console Generale, che ha assunto l’incarico a Firenze lo scorso luglio, è stata Consigliere per gli Affari Pubblici presso l’Ambasciata degli Stati Uniti ad Amman, in Giordania, ed ha svolto incarichi consolari, economici e di affari pubblici anchein Messico, Pakistan e India.
Il cordiale colloquio – nel corso del quale sono stati richiamati gli antichi vincoli di amicizia con gli Stati Uniti d’America – è stato l’occasione per affrontare temi di interesse comune sotto il profilo economico, culturale e della sicurezza oltreché per rimarcare l’ottima collaborazione istituzionale con la base americana di Camp Darby.
Il Rappresentante del Governo e il Console Generale si sono anche soffermati sulle bellezze artistiche, storiche e culturali che offre la città di Pisa, nella quale esiste una significativa presenza di cittadini americani.
Al termine dell’incontro, il Prefetto Castaldo e il Console Generale hanno proceduto ad uno scambio di reciproci omaggi.