Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Sessione del Consiglio Comunale, questa mattina, senza la partecipazione dei consiglieri comunali di opposizione. E’ la prima volta che accade in questa legislatura. Tutti i consiglieri comunali di opposizione (Pd, M5S e i consiglieri Francesco Auletta (Diritti in Comune) e Antonio Veronese (Patto Civico), non hanno infatti partecipato a questa sessione del Consiglio Comunale per protestare contro l’Amministrazione Comunale perché, in relazione al Piano strutturale intercomunale dei Comune di Pisa e Cascina, secondo questi consiglieri comunali, sono stati violate più norme dei regolamenti comunali. Accuse, queste, tutte respinte dall’Amministrazione Comunale.
Questa sessione di stamattina era iniziata con una breve comunicazione del Sindaco di Pisa, Michele Conti, su alcuni fondi che saranno destinati al settore delle Politiche Giovanile.
Successivamente, dopo l’approvazione di una delibera relativa ad alcuni errori materiali nella cartografia e nella normativa del vigente Regolamento urbanistico – su questo è intervenuta la Dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Pisa, Daisy Ricci – hanno poi preso la parola, sul Piano Strutturale intercomunale dei Comune di Pisa e Cascina, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli, l’assessore ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa e i consiglieri comunali, Maurizio Nerini (FdI-PnC) – quest’ultimo è anche Presidente della Commissione Urbanistica comunale – Riccardo Buscemi (Fi), Maria Punzo (Lega) e, infine, il Sindaco di Pisa, Michele Conti. Tutti gli intervenuti, tra l’altro, hanno fortemente stigmatizzato la mancata presenza dei consiglieri comunali di minoranza. Al termine degli interventi è stato quindi approvato il Piano strutturale intrecomunale dei Comune di Pisa e Cascina.
Da registrare, infine, che è stato anche approvata il rinnovo della convezione tra Comune di Pisa e Pisamo, la società dello stesso Comune di Pisa che gestisce tutti i servizi legati alla mobilità urbana.
Il Sindaco di Pisa, Miche Conti, prima delle votazioni, ha ricordato Yuri Conti, l’operaio morto sul lavoro la scorsa settimana a Montacchiello. Al termine dell’intervento del Sindaco Conti, i consiglieri comunali, su invito del Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Gennai (nella foto), hanno tenuto, in memoria di Yuri Conti, un minuto di silenzio.
Questa sessione di stamattina del Consiglio Comunale dovrebbe essere l’ultima prima della pausa estiva.