Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Terza sfida consecutiva per i nerazzurri contro un’altra neopromossa dalla Serie C: dopo Pordenone ed Entella infatti il Pisa ospiterà domani sera (alle ore 21.00) all’Arena il Trapani che sicuramente rispetto alle altre due squadre citate è più in difficoltà sia come classifica che come gestione societaria. I siciliani infatti al momento si trovano al terz’ultimo posto in classifica a quota 35 punti anche se pesa la penalizzazione di -2 a causa di alcune inadempienze societarie per una stagione tribolata in casa granata. Nonostante tutto questo però il Trapani non ha mollato di un centimetro il sogno salvezza e viene da ben 10 risultati utili consecutivi e all’Arena proverà a dare seguito a questo sogno chiamato salvezza.
Quella di domani sera alle 21 sarà solamente la seconda volta nella storia che Pisa e Trapani saranno di fronte in casa dei nerazzurri: esiste infatti un solo precedente tra le due formazioni e anche abbastanza recente e sempre in Serie B. Era il 26 Novembre del 2016 ed all’Arena un Pisa in un momento di difficoltà di classifica vinse una gara importantissima nel finale per 1-0 con gol decisivo realizzato da Eusepi. Purtroppo alla fine di quella stagione le due squadre retrocederanno a braccetto insieme in Serie C da dove però curiosamente sono uscite anche insieme essendo infatti le due squadre che nella stagione scorsa hanno vinto le rispettive finali playoff: il Pisa come ben sappiamo contro la Triestina (2-2; 3-1) ed il Trapani contro il Piacenza (0-0; 2-0).
Bilancio abbastanza immediato con una sola gara giocata ed una vittoria del Pisa per 1-0 nella stagione 2016/17.
Segnaliamo che all’andata a Trapani i nerazzurri si imposero per 1-3 con doppietta di Moscardelli (primo gol in rovesciata) ed una rete di Pinato inframezzate dal gol di Pettinari per i padroni di casa. Nel 2016/17 invece il Pisa perse per 1-0 a Trapani al 90′ con gol di Citro.
2016/17 (B): Pisa-Trapani 1-0