Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Non c’è un attimo di tregua in questa estate della Serie B: dopo l’immeritata sconfitta maturata per 1-0 a Trieste contro il Pordenone infatti i nerazzurri sono subito chiamati (domani sera ore 21) a tornare in campo nell’incontro valido per il 34° turno del campionato. Avversaria di turno la Virtus Entella per la seconda trasferta consecutiva in calendario contro un’altra neopromossa che proprio l’anno scorso vinse il girone del Pisa in Serie C con un incredibile cavalcata concretizzatasi all’ultima giornata ai danni del Piacenza.
Quella di domani sera sarà solamente la quarta volta nella storia che i nerazzurri metteranno piede al “Comunale” di Chiavari: sono 3 infatti i precedenti tra le due squadre in terra ligure. Il primo risale alla Serie C 1971/72 con successo della Virtus Entella per 2-1.
Gli altri due sono molto più recenti: l’unico precedente prima di domani sera in Serie B a Chiavari è lo 0-0 della stagione 2016/17 quando alla 3^ giornata gli uomini dell’allora tecnico Gattuso disputarono un’ottima partita ma, complici anche due legni, non riuscirono a portare a casa la vittoria. L’ultimo invece è quello della scorsa stagione in C con i liguri che si imposero con un secco 2-0 firmato dalle reti di Mota Carvalho dopo soli 3 minuti e dal rigore di Diaw nella ripresa. Entella che come detto dimostrò di essere una corazzata per un campionato che infatti, nonostante i tantissimi recuperi giocati nella seconda metà della stagione per il mancato ripescaggio in B, vincerà come già detto il campionato.
Non un campo fortunato dunque sino ad oggi per i colori nerazzurri quello di Chiavari dove sono arrivate 2 sconfitte ed un pareggio nei tre precedenti. Nerazzurri che hanno anche segnato un solo gol nella loro storia in questo stadio: quello siglato nel lontano 1972.
1971/72 (C): Virtus Entella-Pisa 2-1
2016/17 (B): Virtus Entella-Pisa 0-0
2018/19 (C): Virtus Entella-Pisa 2-0