Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Liguri che vengono da due pareggi consecutivi per 1-1 che hanno lasciato invariata la situazione di classifica di un’Entella attualmente perfettamente equidistante sia dai playoff che dai playout a quota 43 punti. I biancoazzurri sono una delle poche squadre che al momento possono considerarsi nella zona neutrale di classifica perfettamente a metà ad un 11° posto che rispecchia l’andamento di una stagione comunque abbastanza positiva per una squadra neopromossa.
Per la gara di questa sera (ore 21) Mister Boscaglia dovrà fare a meno di Coppolaro e di Crimi squalificati rispettivamente per 3 e 2 giornate dopo il caos e la rissa avvenuta venerdì scorso sul campo della Juve Stabia. I liguri dovrebbero piazzarsi con un 4-3-1-2 che sarà dunque probabilmente a specchio ai nerazzurri. Tra i pali pronto Contini protagonista dell’andata con delle grandissime parate, difesa con a destra De Col, a sinistra Sala ed al centro la coppia Chiosa-Poli. In mezzo al campo pronto il tris composto da Settembrini, Paolucci e Mazzitelli con Schenetti trequartista a supporto del tandem De Luca-Morra.
La marcia nerazzurra si è rallentata ma non interrotta venerdì sera nella sconfitta per 1-0 subita a Trieste contro il Pordenone. Una sconfitta a detta di tutti immeritata che però lascia invariate le ambizioni dei nerazzurri sempre a -1 dai playoff a quota 46 punti al 10° posto in classifica. La gara di stasera rappresenta la seconda trasferta consecutiva in 3 giorni e le fatiche potrebbero farsi sentire anche per tutti gli spostamenti e i viaggi fatti in queste 72 ore. Per la gara di stasera però rientrerà Caracciolo dalla squalifica mentre purtroppo sarà assente Belli per un piccolo problema fisico così come Masucci ancora out.
Mister D’Angelo dovrebbe tornare al 4-3-1-2 dopo la difesa a tre vista a Trieste: tra i pali pronto ovviamente Gori con in difesa a destra Birindelli ed a sinistra Lisi con Caracciolo a riprendersi il centro della difesa assieme a Varnier. A centrocampo dovrebbe ripartire Marin dal 1′ accanto ai soliti Gucher e De Vitis. Tanti ballottaggi come trequartista ma Minesso dovrebbe prevalere quantomeno dall’inizio per poi magari far entrare Soddimo. In avanti sarà riproposta la coppia Vido-Marconi vista anche l’assenza forzata di Masucci.
Virtus Entella (4-3-1-2): Contini, De Col, Chiosa, Poli, Sala; Settembrini, Paolucci, Mazzitelli; Schenetti; G. De Luca, Morra. All. Boscaglia
Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Minesso; Vido, Marconi. All. D’Angelo
Arbitro: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Comunale” di Chiavari