Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Pubblicato l’elenco dei Campi estivi organizzati per l’estate 2020 dalle organizzazioni del terzo settore e coordinati dal Comune di San Miniato. Tante e diversificate le proposte pensate per bambini dai 3 ai 12 anni, con un’offerta di 400 posti disponibili a settimana. Dal 15 giugno al 31 luglio e per le prime due settimane di agosto, ci saranno attività varie diffuse su tutto il territorio comunale (Corazzano, La Serra, San Donato, Ponte a Egola, Cigoli, San Miniato, San Miniato Basso, Roffia, La Scala, Ponte a Elsa).
“In seguito ai risultati emersi dal questionario per le famiglie che avevamo lanciato, abbiamo collaborato con associazioni sportive, di promozione sociale e cooperative sociali del territorio per avanzare offerte che andassero nella direzione delle esigenze dei genitori – spiegano l’assessore alle politiche educative Giulia Profeti e l’assessore allo sport Loredano Arzilli -. Si tratta di progetti realizzati grazie ad un contributo pubblico di 35mila euro (di cui 15.800 euro stanziati dalla Regione Toscana) e destinati proprio a consentire la realizzazione di attività che si attenessero alle linee guida del Ministero. Tutte le proposte rispettano la sicurezza, infatti ogni bambino e ragazzo, oltre ad indossare la mascherina, dovrà rispettare il distanziamento sociale, mentre l’ente che organizza l’attività garantisce la sanificazione degli oggetti e degli spazi, e accoglie un numero limitato di bambini per ogni istruttore”.
Sul sito del Comune (www.comune.san-miniato.pi.it) è pubblicato l’elenco completo delle attività e le informazioni per l’iscrizione.
“Le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria hanno costretto l’amministrazione e tutti i soggetti del terzo settore a modificare quanto veniva fatto di solito per organizzare le attività estive – concludono i due amministratori -. Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi a stretto contatto e con grande senso di responsabilità. Abbiamo fatto molti incontri e ci siamo impegnati per garantire alle famiglie di avere a disposizione un ricco calendario di attività tra le quali poter scegliere, tutto nel rispetto della sicurezza e delle norme anti-Covid che ancora sono in vigore”.