L’assessore al commercio Paolo Pesciatini si è recato ieri mattina, mercoledì 20 maggio, al mercato di via Paparelli in occasione del primo giorno di riapertura, dopo il periodo di pausa imposto dalle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria.
“A partire da
questa settimana – ha dichiarato l’assessore – abbiamo riaperto tutti i mercati della città, iniziando ieri (martedì 19 maggio) da Marina di Pisa e
oggi qui ai Paparelli. Stamani ho personalmente riscontrato cura e attenzione sia da parte degli acquirenti, che da parte degli operatori commerciali, impegnati a gestire il controllo e la gestione dei flussi di persone. Tutto si è svolto tranquillamente, ma la situazione necessita di essere ulteriormente monitorata, quindi ci appelliamo al senso di responsabilità di tutti, affinché il mercato possa rappresentare un luogo sicuro dove fare acquisti, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza. Ringrazio gli uffici comunali, la Polizia Municipale, gli operatori e le associazioni di categoria per l’impegno profuso, che ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Un’occasione importante per ripartire nel rispetto delle regole e delle distanze di sicurezza, a garanzia dei clienti e dei cittadini”.