Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La consegna delle mascherine ai nuclei familiari di Santa Croce sull’Arno è terminata.
Inizia quindi la fase successiva. Da oggi, sabato 11 aprile 2020 è obbligatorio usare la mascherina quando si esce da casa.
Ecco quando.
1. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente.
2. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.
Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, le disposizioni di cui ai punti 1 e 2 non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.
Il testo integrale dell’ordinanza regionale che stabilisce questo obbligo: http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5249205&nomeFile=Ordinanza_del_Presidente_n.26_del_06-04-2020
“Ci tengo a precisare e ricordare a tutti che la distribuzione delle mascherine e l’obbligo di indossarle non devono essere interpretati come un invito a uscire. Restano le misure di prevenzione del decreto #iorestoacasa, ovviamente. E si deve restare a casa. La mascherina ci aiuta a proteggere noi e gli altri nei casi in cui è strettamente necessario uscire. Tutti ci auguriamo di poter ricominciare presto a tornare gradualmente alla normalità, ma per il momento dobbiamo resistere e rispettare le regole”. Così il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, che aggiunge alcuni ringraziamenti: “Ringrazio tutte le volontarie e i volontari che hanno reso possibile una consegna tempestiva delle mascherine a tutte le famiglie santacrocesi. Grazie di cuore a tutti coloro che si stanno dando da fare per gli altri in questa fase emergenziale sempre più impegnativa”.