Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lido Malasoma a “Eoraparloio”: “A Crotone brutta doccia fredda. Adesso con concentrazione e rabbia prendiamoci il derby”

Mercoledì sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la ventiseiesima puntata stagionale di “Eoraparloio“, condotta come di consueto da Giovanni e Riccardo. Uno degli ospiti dei due conduttori è stato l’ex nerazzurro Lido Malasoma, attualmente allenatore del Fornacette. “Ritengo giusto chiudere le porte degli stadi per un breve periodo di tempo. La salute viene prima di tutto il resto: l’emergenza coronavirus deve essere gestita con grande buonsenso e coscienza” spiega Malasoma commentando la decisione del governo. “Il Pisa a Crotone ha giocato una grande partita – prosegue riferendosi alla partita infrasettimanale di martedì scorso – i nerazzurri sono stati puniti oltremodo dalle decisioni arbitrali. Però è anche vero che la rete è stata subita su un cross molto semplice. La difesa doveva chiudere su Mustacchio sulla fascia laterale e non consentirgli di mettere la palla dentro“. “Purtroppo la squadra nei finali di gara vede i fantasmi – continua Lido Malasoma – è una tendenza assodata e confermata nelle ultime settimane“.

Non credo che la squadra subirà un contraccolpo psicologico in vista del derby” afferma Malasoma proiettandosi all’appuntamento di domani. “Anzi, probabilmente è meglio giocare subito la sfida con il Livorno in modo da tramutare la rabbia in determinazione agonistica. Il Pisa deve fare la sua partita e raddoppiare la concentrazione: è più forte del Livorno. L’unica variabile che depone a favore degli amaranto è il fatto di giocare a porte chiuse: la formazione di D’Angelo si gasa di fronte al grande pubblico e a Livorno sicuramente saranno più felici di giocare in mezzo agli spalti vuoti“.