Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B, 22^ giornata: Livorno-Ascoli 0-3 amaranto nel baratro | Vincono anche Spezia, Frosinone e Cittadella

Si sono concluse da pochissimi istanti le 4 gare in programma alle ore 15 nel pomeriggio della Serie B che sta proseguendo con le sfide della 22^ giornata. Dopo la grandissima ed emozionante vittoria del Pisa di ieri sera a Cremona nell’anticipo del Venerdì sera, risultati interessanti anche in questo Sabato pomeriggio che ancora non si è concluso, alle ore 18 infatti ci sarà Empoli-Crotone.

Nelle gare delle ore 15 è maturata l‘ennesima sconfitta del Livorno che ormai sembra veramente aver gettato la spugna, al “Picchi” infatti passa con un secco 0-3 l’Ascoli grazie alla doppietta di Trotta e alla rete di Morosini. I bianconeri ritrovano la vittoria dopo 3 stop consecutivi e sopratutto si rialzano anche in trasferta dove solitamente avevano sempre fatto molto male.

 Cede anche il Trapani che rimane dunque così penultimo in classifica. La truppa di Castori dopo una serie di risultati positivi torna a perdere in casa e lo fa con un secco 0-3 contro un Cittadella apparso sicuramente superiore. Tornano alla vittoria i veneti dopo un periodo non brillantissimo grazie alle reti di Proia, Diaw e Pavan.

Sono invece due vittorie interne con lo stesso risultato di 1-0 le altre due gare del pomeriggio. Lo Spezia allo Stadio “Picco” continua il suo momento d’oro battendo il Pordenone (seconda sconfitta consecutiva per i ramarri) grazie ad un gol di Ricci. Bianconeri che ora, con anche una gara da recuperare, entrano in zona playoff. Allo “Stirpe” invece è un gran gol di Dionisi a decidere la sfida contro l’Entella in favore del Frosinone nell’incontro tra due squadre che prima del match avevano gli stessi punti in classifica.

22^ Giornata

Cremonese-Pisa 3-4
Frosinone-Entella 1-0
Livorno-Ascoli 0-3
Spezia-Pordenone 1-0
Trapani-Cittadella 0-3

Empoli-Crotone ore 18.00
Chievo-Venezia domani ore 15
Juve Stabia-Perugia domani ore 15
Benevento-Salernitana domani ore 21
Pescara-Cosenza lunedì ore 21

Classifica Parziale

Benevento 50, Pordenone 35*, Crotone 34, Frosinone 34*, Cittadella 33*, Salernitana 32, Spezia 31, Entella 31*, Chievo 30, Ascoli 30*, Perugia 30, Pisa 29*, Pescara 29, Juve Stabia 28, Venezia 24, Empoli 24, Cremonese 23, Cosenza 20, Trapani 19*, Livorno 13*

* hanno una gara in più