Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel momento più complicato della stagione per entrambe si affrontano nella 26^ giornata di campionato Pisa e Perugia reduci da sconfitte abbastanza pesanti: i nerazzurri 1-2 contro il Venezia ed il Perugia per 0-1 contro l’Empoli. Il Pisa è entrato per la prima volta stagionale in zona playout a quota 30 punti, il Perugia sicuramente dopo le velleità di inizio stagione legate alla promozione è sprofondato a quota 33 punti in una situazione sicuramente non felice in cui l’esonero di Oddo per Cosmi non ha portato frutti ma anzi ha portato 4 sconfitte su 6 gare giocate.
Primo Tempo
Inizio di gara sicuramente poco spettacolare da tutte e due le parti, nei primi 20′ di gioco praticamente nulla da segnalare, al 23′ bella girata su angolo di tacco di Sgarbi per gli ospiti ma la palla termina a lato. Al 31′ punizione dal limite per il Pisa calciata da Marconi che prova a sorprendere Vicario sul suo palo ma la conclusione termina a lato non di molto sulla destra del portiere umbro.
L’occasione migliore di questa prima parte di gara ce l’ha Masucci al 36′ con una gran girata simile a quella fatta contro il Venezia ma in questo caso Vicario blocca a terra in due tempi. 60 secondi dopo rischia tantissimo Rajkovic con un retropassaggio che per poco non va ad infilarsi in rete. Dopo i 2′ di recupero si conclude sullo 0-0 un bruttissimo primo tempo, poche occasioni da rete e molta confusione in campo sia da una parte che dall’altra.
Secondo Tempo
Inizio di ripresa abbastanza simile al primo tempo ma dal 51′ la gara dei nerazzurri si scalda: prima Marconi per poco non trova il gol dell’anno con una bomba che sibila alla destra dell’incrocio dei pali e poi lo stesso Marconi prima e Marin poi chiamano Vicario ad una doppia grande parata in angolo. Ma non passa neanche un minuto che i nerazzurri trovano lo stesso il gol: e che gol! Vido dai 20 metri stoppa, si gira e fa partire un missile sul palo lontano che Vicario tocca ma non basta: 1-0 Pisa e primo gol per Vido in maglia nerazzurra!
Al 56′ grande percussione di Gucher che crossa in mezzo ma Marconi di sinistro al voli non riesce a girarla bene. Al 63′ arriva la prima occasione pericolosa anche per il Perugia con Melchiorri che da ottima posizione di sinistro la mette alta. Gara che ora il Pisa prova a gestire, gli ospiti attaccano alla ricerca del pareggio. Ma i nerazzurri al 83′ rimangono in 10 uomini per un’entrata dura di Fabbro, arbitro sicuramente severo. Sarà un finale di sofferenza per il Pisa.
Con un finale di 5′ di recupero di sofferenza totale l’arbitro fischia la tanto agognata fine: Pisa batte Perugia 1-0 con il gran gol dell’ex Luca Vido e così nerazzurri raggiungono a quota 33 proprio il Perugia ed escono subito dalla zona playout, un successo fondamentale per la truppa di D’Angelo all’Arena che mancava dal 2 Dicembre. 3 punti fondamentali per guardare al futuro con ottimismo già dalla partita di Martedì sera a Crotone.
Pisa (4-3-1-2): Gori, Pisano, Caracciolo, Benedetti, Birindelli (63′ Belli); Marin, De Vitis, Gucher; Vido (65′ Siega); Masucci, Marconi (73′ Fabbro). All. D’Angelo
Perugia (4-3-3): Vicario, Rosi, Sgarbi, Rajkovic, Di Chiara; Kouan (65′ Falcinelli), Carraro, Dragomir; Buonaiuto (57′ Capone), Melchiorri, Mazzocchi. All. Cosmi
Reti: 54′ Vido (Pi)
Ammoniti: 41′ Benedetti (Pi), 47′ Dragomir (Pe), 49′ Pisano (Pi)
Espulsi: 83′ Fabbro (P)
Note: arbitro Serra di Torino | Angoli 5-3| Recupero 2′-5′