Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Alla vigilia della sfida contro il Perugia (domani ore 15) ha parlato come di consueto in conferenza stampa Mister Luca D’Angelo che ha anticipato ai giornalisti i suoi pensieri e le tematiche che vedranno protagonisti i nerazzurri in questo match. L’obiettivo è semplice: tornare a vincere in casa. Ecco di seguito le dichiarazioni del Mister:
“Il Perugia rimane una squadra forte nonostante le assenze di domani, noi sappiamo che dobbiamo fare il risultato in tutti i modi ed invertire la rotta delle partite casalinghe perché è un delitto il fatto di non sfruttare il fattore casalingo con un pubblico del genere. Ho preso in considerazione la possibilità di usare entrambi i diversi moduli ma a mio avviso anche con il 4-3-1-2 abbiamo fatto bene, non mi faccio condizionare dalla mancanza di risultati per il modulo. Dobbiamo giocare con rabbia, il modulo è relativo, la differenza la fa l’atteggiamento nel voler a tutti i costi ottenere risultato.”
“Con il Venezia forse dovevo essere più attento a livello morale mentre invece a fine primo tempo ho insistito sulle questioni tattiche, la squadra probabilmente andava spronata meglio. La squadra ha voglia, si è allenata alla grande come praticamente sempre, non mi posso lamentare sui ragazzi, capiscono le situazioni e sanno cosa fare per migliorare. Ovviamente lo scoramento non manca sopratutto perché alcuni risultati dovevano essere diversi. Il Presidente è sempre presente anche se non ha parlato con i ragazzi, viene sempre agli allenamenti e ci fa sentire il suo supporto.”
“La voglia di riscatto è veramente tanta, fisicamente stiamo tutti bene. Ingrosso e Meroni domani saranno a disposizione completa della squadra da Crotone in poi, domani probabilmente comunque almeno uno lo porterò in panchina. Credo Meroni perché si è allenato di più con la squadra. E’ vero a livello difensivo commettiamo errori di reparto, stiamo provando a trovare delle contromosse efficaci su questo aspetto. I tifosi ci saranno vicino, lo sappiamo, li conosciamo, meritano sicuramente risultati differenti. Mi aspetto la solita Arena pronta a dare tutto, sta a noi ripagarli.”
“Vido sta bene può giocare sia di punta che sotto le punte, lo possiamo utilizzare in tutte e due le situazioni. E’ un giocatore bravo ad entrare a partita in corso, questo non vuol dire che non potremmo rivederlo anche dall’inizio. I centrocampisti li abbiamo più offensivi che difensivi, Marin e De Vitis bilanciano un po’ questo aspetto, per domani devo ancora scegliere se fare un centrocampo più propositivo o più strutturato dal punto di vista della corsa.”
E poi conclude – “Sul caso coronavirus ho seguito poco, ho ascoltato i massimi esperti e mi fido di loro così come mi fido delle persone che prendono le decisioni. In Italia abbiamo delle eccellenze per farlo. Credo che la Serie B giocando metà a porte chiuse e metà aperte sicuramente non sia bello, fortunatamente noi al momento non abbiamo problemi, io mi auguro che si giochino tutte le gare perché anche solo un rinvio potrebbe falsificare e a quel punto è meglio rinviare tutta la giornata. Sul turnover visto che Martedì si va già a Crotone posso dire che sicuramente vedremo qualche cambiamento perché giocare 3 volte in 7 giorni non è facile. Marconi ad Empoli ha giocato una buona partita, Sabato ha faticato un po’ di più ma confido in lui perché è un giocatore fondamentale per noi.”