Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Gli azzurri si sono ritrovati con la cura Marino che ha portato 2 vittorie su 2 gare giocate da quando il tecnico siciliano si è seduto sulla panchina al posto di Muzzi. La gara di stasera è molto importante visto che l’Empoli ha gli stessi punti del Pisa e l’obiettivo dei toscani è iniziare quella risalita per puntare decisi alla Serie A. L’organico degli azzurri è sicuramente uno dei migliori della categoria e il mercato di gennaio ha portato nomi importanti in rosa.
Stasera Mister Marino non si dovrebbe spostare dal 4-3-3: tra i pali pronto Brignoli che all’andata fece l’errore sul momentaneo 2-2 di Marconi, davanti a lui pronto a destra Balkovec, a sinistra Fiamozzi ed al centro la coppia composta da Romagnoli e Sierralta. In mezzo al campo dovremmo vedere dall’inizio Henderson, Stulac e Frattesi mentre il tridente offensivo sarà composto quasi sicuramente da Bajrami a destra, Tutino a sinistra e Mancuso (doppietta all’andata) al centro dell’attacco.
I nerazzurri non perdono da 5 gare e sono complessivamente in un buon momento. Questa sera, oltre ai soliti infortunati, assente solamente Soddimo per la squalifica di 3 giornate dopo il rosso preso contro il Chievo. Mister D’Angelo stasera potrebbe anche tornare al 3-5-2 viste le caratteristiche dell’avversario.
Tra i pali ovviamente ci sarà Gori che ha recuperato dopo il taglio occorso nell’ultima gara, in difesa ci saranno invece Caracciolo, De Vitis e Benedetti. Passando a centrocampo a destra quasi sicuramente vedremo nuovamente Birindelli con a sinistra Lisi sull’altra fascia, in mezzo al campo invece presente Gucher con ai suoi lati Marin a destra e Pinato a sinistra.
Dopo oltre due mesi invece il tandem d’attacco potrebbe tornare ad essere quello classico: Masucci accanto a Marconi che proprio dallo scorso 2 Dicembre non parte titolare, vedremo se alla fine sarà davvero questa l’opzione ma oggi sembra il giorno giusto per rivedere “batman” dall’inizio.
Empoli (4-3-3): Brignoli, Balkovec, Sierralta, Romagnoli, Fiamozzi; Henderson, Stulac, Frattesi; Bajrami, Mancuso, Tutino. All. Marino
Pisa (3-5-2): Gori, Caracciolo, De Vitis, Benedetti; Birindelli, Marin, Gucher, Pinato, Lisi; Masucci, Marconi. All. D’Angelo
Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo | Calcio d’inizio alle ore 21.00 allo Stadio “Castellani”