Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il punto sulla Serie B | Ribaltone a Perugia: out Oddo arriva Cosmi

Non è andata giù a quanto pare alla dirigenza biancorossa la sconfitta subita nell’ultima gara del 2019 per 0-1 contro il Venezia. Il Perugia infatti ha ufficializzato l’esonero a sorpresa del tecnico Massimo Oddo che sarà sostituito da Serse Cosmi che tornerà nella piazza umbra dopo ben 16 anni e dopo aver di fatto scritto una pagina di storia con il club perugino giocandosi anche la Serie A.

Per il Perugia effettivamente un andamento altalenante in questa stagione con risultati anche positivi ma troppo spesso alternati da sconfitte anche inaspettate come l’ultima casalinga contro il Venezia. Probabilmente Oddo ha pagato l’aver fatto un solo punto con un gioco non sfavillante nelle ultime due gare dell’anno solare 2019 pareggiando a Trapani nel finale e perdendo in casa finendo la gara addirittura in 9 uomini contro una squadra in difficoltà di risultati come era il Venezia prima di arrivare al “Curi”.

Per il resto in Serie B da segnalare un doppio colpo argentino del Trapani che si aggiudica Pizzini e Laba rispettivamente dall’Independiente e dall’Uniòn La Calera. Il Benevento starebbe cercando insistentemente Moncini dalla Spal mentre al Pescara piace molto l’attaccante Luca Vido attualmente in prestito al Crotone dall’Atalanta. Il Livorno valuta l’albanese Qaxa per il centrocampo con invece la Salernitana prossima ad un possibile accordo con Tutino dall’Hellas Verona.

Sempre per Moncini ci sarebbe un’interessante offerta anche dall‘Empoli. L’Ascoli lavora per accaparrarsi Pinto dal Benfica. Il Chievo potrebbe concludere per il ritorno dell’ex Bentivoglio su cui però ci sono anche alcuni club di Serie C. La Cremonese spinge per Asencio che come ben sappiamo e’ di ritorno al Genoa dal Pisa. Sempre in casa Pescara occhio anche alla situazione legata a Memushaj che ai ferri corti con il tecnico Zauri potrebbe trovare sistemazione in un’altra squadra di B, si attende un chiarimento tra il centrocampista albanese e il tecnico degli abruzzesi.