Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Primo Tempo
Prima azione offensiva dei padroni di casa che la sbloccano. Nerazzurri addormentati dopo una rimessa laterale sulla sinistra con Arini che raggiunge il fondo e mette in mezzo dove tutto solo Deli deve solo spingere in rete: 1-0 Cremonese dopo neanche 3 minuti.
Nerazzurri che reagiscono con qualche azione ma la Cremonese sembra più in palla e al 24′ raddoppia dopo un errore clamoroso di Marin che in area si fa scippare il pallone, perde il rimpallo con Bianchetti che poi serve a rimorchio Palombi il quale fredda Gori sul primo palo con un tiro molto teso: 2-0 Cremonese allo “Zini” e nerazzurri veramente annichiliti da un avvio di gara da dimenticare.
Al 36′ pero in difesa sbaglia anche la Cremonese con Piccolo che si fa anticipare da Minesso, la palla arriva a Vido che serve Masucci in profondità, il numero 26 nerazzurro è bravissimo a lasciarla lì ancora per Minesso che con il destro non sbaglia: 2-1 e gara riaperta con i nerazzurri che trovano l’episodio favorevole che serviva. Termina così senza recupero un primo tempo con più ombre che luci per i nerazzurri.
Secondo Tempo
Avvio di ripresa con i nerazzurri molto più convinti e che in 3 minuti la ribaltano clamorosamente! Al 51′ Masucci di testa la mette sotto la traversa per il 2-2 e subito dopo, da una punizione tagliata in area, è Birindelli che batte Ravaglia con un collo destro da posizione ravvicinata dopo una respinta dello stesso portiere dei lombardi. 2-3 allo Zini e partita pazza!
Dopo il vantaggio però clamoroso quello che succede stasera: punizione dal limite per la Cremonese, batte Piccolo che con incredibile fortuna trova la deviazione della barriera che spiazza completamente Gori: 3-3 e tutto nuovamente in parità. Che serata incredibile allo Zini e manca ancora più di mezz’ora.
I nerazzurri all’80’ si salvano sulla linea con Gucher e manca poco sul contropiede Siega non trova il tap-in sul tiro di Lisi. Ma l’apoteosi si verifica al 93′: punizione dalla trequarti di Gucher che trova sul secondo palo Masucci il cui tiro-cross viene deviato di testa da Pisano in rete per il 3-4 finale!!! Pisa che strappa incredibilmente la vittoria dallo Zini e sale a quota 29 punti! La Cremonese invece resta ferma a quota 23.
Cremonese (4-3-2-1): Ravaglia, Bianchetti (62′ Zortea), Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Gustafsson, Deli (76′ Gaetano); Piccolo, Palombi (69′ Ceravolo); Ciofani. All. Rastelli
Pisa (4-3-1-2): Gori, Birindelli, De Vitis (75′ Pisano), Benedetti, Lisi; Marin, Gucher, Pinato; Minesso (68′ Siega); Masucci, Vido (Fabbro). All. D’Angelo
Reti: 3′ Deli (C), 24′ Palombi (C), 35′ Minesso (P), 51′ Masucci (P), 54′ Birindelli (P), 57′ Piccolo (C), 93′ Pisano (P)
Ammoniti: 51′ Vido (P), 65′ Piccolo (C), 69′ Zortea (C), 84′ Pinato (P), 89′ Terranova (C), 89′ Pisano (P)
Espulsi: al 92′ Terranova (C) per doppio giallo
Note: arbitro Maggioni di Lecco | Angoli 5-6 | Recupero 0′-5′