Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio a 5: l’Under 17 del Five to Five vince lo scontro diretto contro il Pontedera

I campionati regionali di Calcio a 5 ripartiranno soltanto nel prossimo week end, quando terminerà la sosta coincisa con le festività natalizie. Alcune categorie del settore giovanile sono però già ritornare ad incrociare gli scarpini e non sono mancati alcuni risultati importanti. E’ il caso del campionato Under 17, dove alla ripresa delle attività il programma proponeva uno scontro diretto molto importante per la vetta della classifica. Ad Asciano il Five to Five di coach Cioni ha ospitato il Futsal Pontedera: prima del fischio d’inizio le due formazioni erano appaiate al primo posto, insieme alla Poggibonsese Tenute Piccini, con 30 punti.

Al termine di un match palpitante, ricco di capovolgimenti di fronte e ribaltamenti di risultato, hanno avuto la meglio gli ascianesi capitanati da Incoronato: il 6-4 finale firmato dalla cinquina di Marchetti e dal gol di Soma proietta il Five to Five al primo posto insieme alla Poggibonsese (14-2 al Quarto Tempo), con tre lunghezze di vantaggio proprio sul club pontederese. In zona playoff bel colpo della Scintilla, che sbanca 4-2 il campo del Real Montecarlo e si porta a 22 punti.

Anche l’Under 15 è tornata in campo e anche in questo caso è da sottolineare il bel successo del Five to Five sul campo dell’Elba 97. I ragazzi di coach Catania vincono con il punteggio di 6-3, salgono a 15 punti e agganciano la zona playoff. Più avanti in graduatoria troviamo la Scintilla, che sconfigge 6-2 il Quarto Tempo e sale a quota 21: i riglionesi rimangono a un punto dal secondo posto e quattro dal primo.