Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, con la Pergolettese la prova del nove: le probabili formazioni

A Pontedera si respira un aria diversa, quella dolce e rarefatta delle prime posizioni del girone A della serie C, oggi di fronte ai granata si presenterà la pericolante Pergolettese, squadra in ripresa dopo un avvio di campionato a dir poco disastroso, il cambio di guida tecnica per i lombardi ha portato due importanti vittorie con Albinoleffe ed Olbia, facendo sbloccare un attacco anemico.

Sulla carta sembrerebbe una partita facile, ma i granata dovranno dimostrare di essere maturi contro una compagine che farà di tutto per portar via punti, lasciando alla compagine di Ivan Maraia il pallino del gioco, verosimilmente chiudendosi nei propri sedici metri per provare a far male in contropiede. Il tecnico alla vigilia ai colleghi de “La Nazione” ha dichiarato:

“Non dobbiamo distogliere la nostra attenzione dalla gara odierna, trasformando la giusta euforia in energia positiva, senza farla diventare presunzione o deconcentrazione. Soltanto così possiamo dimostrare la classifica che abbiamo e saper gestire la pressione che abbiamo, tenendo costantemente il piede sull’acceleratore. Ovviamente la gara con il Monza è quella che attira di più, ma anche legare prima di quella valgono ugualmente tre punti”

Tutti a disposizione per il tecnico Granata, con i consueti ballottaggi in difesa e a centrocampo al quale si aggiunge quello di De Cenco, il quale in settimana ha accusato un problema fisico. Ricordiamo che oggi le donne entreranno gratis allo stadio.

Le probabili formazioni

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Bernardini, Caponi, Barba; Tommasini, De Cenco. A disp. Sarri, Bianchi, Benassai, Risaliti, Giuliani, Bruzzo, Serena, Calcagni, Semprini, Negro, Salvi. All. Maraia.

PERGOLETTESE (4-1-4-1): Romboli; Fanti, Brero, Canini, Villa; Agnelli; Muchetti, Panatti, Morello, Canessa; Franchi. A disp. Ghidotti, Cecconi, Minzoni, Malcore, Lucenti, Bakayoko, Russo, Ferrari, Faini, Girgi, Belinghieri, Sbrissa. All. Albertini.

Arbitro: