Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Una splendida iniziativa che si inserisce nel calendario degli eventi natalizi. Un appuntamento con la lettura e la solidarietà che, in sostanza, propone tanti racconti da “assaporare” giorno dopo giorno come i cioccolatini del calendario dell’Avvento.
Sabato 14 Dicembre alle ore 21.15 nella Biblioteca Comunale di Calcinaia si potrà quindi assistere gratuitamente alla presentazione del libro “Racconti Assortiti di Natale”, un progetto portato avanti dalla Banda dei Libri (ovvero dalla Liberira Carrara da Handling Onlus e dall’Accademia della Chitarra) e patrocinato dal Comune di Calcinaia con un chiaro scopo benefico.
Il ricavato dei libri venduti sarà infatti devoluto interamente a AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) e utilizzato per la ricerca.
La serata di Sabato 14 Dicembre si svilupperà come una chiacchierata con gli autori, tra letture, sorrisi e tanta buona musica che, per l’occasione, sarà suonata da “La ladra e il giocoliere”, ovvero Filippo Dainelli e Benedetta Berti, che sapranno allietare a loro modo l’evento.
Spetterà invece a Gloria Rubino, Benedetta Giovannoni, Vasco Monti, Raffaele Palumbo e Tiziana De Felice parlare delle storie che costituiscono l’anima del volume “Racconti assortiti di Natale”.
Alla serata prenderanno parte anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Elisa Morelli e la giovane consigliera, Sara Montagnani.
Insomma una serata densa di significati i cui proventi andranno all’AIL per portare avanti la battaglia più importante, quella contro le malattie.