Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

19^ giornata: Pisa-Frosinone | In sala stampa parlano Siega, Marin e Mister Taddei

Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto contro il Frosinone in sala stampa per i nerazzurri parlano Siega e Marin oltre a Mister Taddei che sostituisce D’Angelo che è dovuto andare a prendere l’aereo per tornare a casa. Ecco di seguito le loro dichiarazioni:

Nicholas Siega

E’ stata tosta perchè sapevamo di affrontare una squadra importante con delle ambizioni. Io penso che il punto sia positivo, mi sono adattato come terzino perchè gioco dove mi mette il Mister. Anche in passato a gara in corso l’avevo fatto e mi sono adattato alle condizioni della gara. Il periodo era difficile e chiudere l’anno con un punto contro una squadra importante fa bene al morale, il Frosinone è forte e lo ha dimostrato. Non voglio parlare dell’arbitraggio, il direttore di gara ha fatto delle scelte un po’ azzardate a volte ma la gara di suo non è stata semplice, molto maschia e quindi anche per lui non era facile. 

Marius Marin

Oggi è stata una partita dura, abbiamo comunque avuto la cattiveria giusta per portare a casa un punto. Mi sono trovato bene davanti alla difesa, se il mister decide che devo giocare lì io non ho problemi. Solitamente non ci ho mai giocato ma se il mister ha bisogno io mi metto a disposizione come sempre. Giustamente il punto di oggi in vista del morale ci dà fiducia per il futuro e proveremo dopo la sosta a ringranare e ripartire ancora più convinti.

Mister Taddei

Vedo il bicchiere mezzo pieno per la partita di oggi, avevamo chiesto alla squadra grande aggressività e cattiveria e a non mollare nulla. L’impegno si è viso e il punto conquistato è importante, è mancato qualcosa qualitativamente ma pazienza per oggi. L’importante era non perdere ancora dopo due sconfitte di fila. Abbiamo retto bene, non ho visto grandi errori in fase difensiva e abbiamo giocato da squadra tutti insieme. Abbiamo concesso poco se non da angolo e dobbiamo essere soddisfatti per la gara di oggi. Masucci e Fabbro avevano le caratteristiche giuste per poter dar noia alla loro fase difensiva, è andata abbastanza bene anche se è mancato qualcosa negli ultimi metri. Ai ragazzi mi sento comunque solamente di fare un plauso per la grinta messa in campo oggi. Siamo stati un po’ sfortunati con le ammonizioni e gli arbitraggi nell’ultime partite, non dobbiamo piangerci addosso ma reagire a queste difficoltà e alle assenze, chi giocherà farà bene lo stesso. Tatticamente Gucher mezz’ala è una soluzione, Marin è molto duttile e può fare tutti i ruoli, su Siega terzino è stata una valutazione fisica visto che Belli era tanto che non giocava e non potevamo rischiarlo così a freddo, spostare Lisi a destra non era una buona idea perchè a sinistra stava andando bene. Per questo ci siamo ritrovati a giocare così ma penso sia andata bene lo stesso.”