Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fornacette: asta benefica al Parco della Fornace per finanziare il Centro Poliedro

Mani alzate e opere d’arte a profusione, da aggiudicarsi in nome della solidarietà. Si terrà Domenica 15 Dicembre a Fornacette l’asta benefica promossa dal Centro Poliedro, in collaborazione con il Comitato XXV Aprile, la Cooperativa Arnera e il Comune di Calcinaia.

Quadri di ogni foggia, tecnica e ispirazione senza soluzione di continuità. Sarà questo il mood della giornata che si svolgerà presso il Parco della Fornace ingresso Piazza Kolbe (Piazza della Pam), a partire dalle ore 12.45. A essere bandite saranno le creazioni dei ragazzi che partecipano al laboratorio artistico del Centro Poliedro di Pontedera, realtà che ha come principale vocazione quella di favorire l’incontro e l’integrazione dei cittadini con disabilità medio lieve.

L’evento, dal titolo “Come dice, millecinque? Aggiudicato! – Atto X”, sarà un’asta a ogni effetto, scandita dall’alternarsi di banditori d’eccezione tra cui anche il Sindaco, Cristiano Alderigi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavo Tani. Tutti i partecipanti saranno dotati fin da subito di un depliant illustrativo contenente i quadri che verranno di lì a poco battuti. Sarà dunque possibile scegliere le opere per le quali proporre le proprie offerte, da portare a casa o da regalare in occasione delle prossime festività.

Tutti gli acquisti avranno un valore aggiunto: quello della solidarietà. Il ricavato verrà infatti interamente utilizzato per finanziare i laboratori rivolti a soggetti con disabilità del Centro Poliedro.

L’asta si terrà proprio durante il pranzo che prevede un menù completo al costo irrisorio di 18 €.

I cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa che oltre l’asta benefica, da sempre sinonimo di spettacolo e divertimento, prevede anche un ottimo pranzo per passare insieme la Domenica di 15 Dicembre.