Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Stefano Ciardelli a “90° Più Recupero”: Sono venuto a Fornacette perché ho sposato in pieno il progetto del presidente Baldi

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata di “90° Più Recupero” durante la quale è stato raggiunto telefonicamente il Direttore Sportivo dell’Fc Fornacette Casarosa, Stefano Ciardelli, uno dei punti di forza della società del Presidente Luca Baldi.

Queste le sue parole:

Quest’anno con la prima squadra siamo partiti male, poi, come succede sempre nel calcio, con il cambio dell’allenatore abbiamo trovato una nuova linfa, i ragazzi si sono compattati intorno al nuovo mister e questo ci fa ben sperare. Domenica scorsa la partita non è andata benissimo, gli avversari sono riusciti a pareggiare nell’ultimo minuto di recupero e questo ci rammarica perché quei due punti, contro una formazione di livello come il Castiglioncello, erano molto importanti. A ogni modo, il Presidente Luca Baldi, a dimostrazione della bella prestazione di domenica, ha voluto offrire una cena a tutta la squadra e in questo momento mi trovo con loro.
Ho sempre o quasi lavorato nei settori giovanili tranne in un paio di casi in cui mi sono avvicinato alla categoria, a Porta a Piagge e a Riglione, conseguendo ottimi risultati anche se non ho mai vinto un campionato, cosa che invece è successa nei campionati giovanili, dove sono riuscito a lanciare anche qualche ragazzo interessante.
Sono venuto a Fornacette perché ho sposato in pieno il progetto del presidente, quello di raggiungere con le squadre che abbiamo alcuni obiettivi, di cui non parlo per scaramanzia, ma che reputo interessanti.

In corso d’opera Baldi ha voluto cambiare qualcosa sulla disposizione dei direttori tra le varie formazioni e mi ha proposto di interessarmi anche della prima squadra oltre che agli Juniores e alle due squadre di Allievi: ho accettato perché il progetto mi piace. Ora ci avviciniamo al mercato di dicembre e cercheremo di sistemare un po’ le cose ma siamo già molto soddisfatti per l’andamento di queste ultime tre settimane in cui siamo entrati io ed il mister Lido Malasoma, che è una garanzia come tecnico esperto di campi e con ampie conoscenze tra i giocatori.

Nel calcio però non è detto che possedere un bellissimo impianto ed avere i direttori al posto giusto sia sinonimo di vittoria sicura, ci vuole anche un po’ di fortuna. A Fornacette l’entusiasmo non ci manca, nei nostri impianti vengono disputati tornei molto importanti a livello giovanile come il “Trofeo Signorini” e tanti altri, oltre ad alcune partite del “Torneo di Viareggio”; ma oltre all’entusiasmo, vogliamo portare a Fornacette, se possibile, anche i risultati anche se, ripeto, dobbiamo lavorare a testa bassa perché le categorie a mio avviso si conquistano così.

Approfitto di questa emittente che mi ha dato la possibilità di parlare per ringraziare il presidente, tutto il consiglio e tutte le squadre di cui mi occupo, che si impegnano tantissimo per provare a conseguire i risultati prefissi“.