Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Difficile trovare aggettivi per questo Pontedera, capace di centrare la terza vittoria stagionale in trasferta violando il campo della Robur Siena, raggiungendo al secondo posto a 28 punti con una partita in meno il Renate. I granata hanno sofferto, e non potrebbe essere altrimenti quando vai ad affrontare squadre come quella bianconera ma hanno mostrato ancora una volta grande maturità e compattezza, qualità che stanno tenendo compagnia della formazione di Maraia, colpendo nel finale con l’inzuccata di Bruzzo.
Consueto 3-5-2 per il tecnico granata, che piazza Cicagna, Risaliti e Benassai a protezione di Mazzini. Pavan e Mannini come quinti di centrocampo supportati da Calcagni, Caponi e Barba mentre in avanti spazio a De Cenco e Semprini, con Piana e Tommasini in panchina inizialmente. I padroni di casa con il 4-3-2-1 annunciato alla vigilia, dove Cesarini e D’Auria in appoggio a Guidone. I bianconeri partono forte: al 4′ Cesarini la scodella in mezzo per Guidone il quale per un soffio manca l’appuntamento con la deviazione vincente. Mazzini si fa trovare pronto a deviare le conclusioni dello stesso Cesarini e Lombardo. L’occasione più limpida per la Robur Siena capita a Guidone, il quale su lancio di Lombardo scavalca il portiere granata con una deviazione acrobatica con palla che va a stamparsi sulla traversa. Nella ripresa ancora un legno colpito dai bianconeri: al 61′ è Vassallo a colpirlo imitato poco dopo da una stilettata di Caponi, Maraia effettua alcuni cambi e il Pontedera ne beneficia trovando il gol della vittoria al 34′ della ripresa con Bruzzo.
La Robur Siena si getta in avanti, ma il Pontedera tiene botta e porta a casa il quarto derby stagionale regalandosi ancora una settimana con una classifica da sogno. Certo è giusto mantenere il profilo basso, ma anche quest’anno il primo obiettivo stagionale comincia ad avvicinarsi a grandi passi, poi ci sarà davvero da divertirsi con una squadra che ha tanta voglia di stupire.
IL TABELLINO
SIENA-PONTEDERA 0-1
SIENA (4-3-2-1): Confente; Lombardo, D’Ambrosio, Baroni, Panizzi (87′ Migliorelli); Vassallo, Gerli, Serrotti (70′ Guberti); Cesarini, D’Auria; Guidone (70′ Ortolini). A disp. Ferrari, Romagnoli, Oukhadda, Polidori, Da Silva, Andreoli, Buschiazzo, Arrigoni, Setola, Campagnacci. All. Dal Canto.
PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cigagna (62′ Serena), Risaliti, Benassai; Pavan, Calcagni (62′ Piana), Caponi, Barba (74′ Bruzzo), Mannini; De Cenco (84′ Ropolo), Semprini (17’st Tommasini). A disp. Bianchi, Bernardini, Bardini, Negro, Giuliani, Salvi, Sarri. All. Ivan Maraia.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Laudato di Taranto e Bruni di Brindisi.
RETE: 79′ Bruzzo
NOTE: ammoniti Caponi, Barba, Gerli, Mazzini, Tommasini. Recupero: 0’ – 4’.