Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Gara molto importante quella che dovranno affrontare i nerazzurri nella 12^ giornata di campionato. All’Arena arriva lo Spezia in una gara storicamente sempre molto sentita da entrambe le parti e condita da un’accesa rivalità sportiva. La classifica poi impone ad entrambe le compagini di fare punti visto che al momento i nerazzurri hanno 13 punti in classifica mentre i liguri seguono ad un solo punto a quota 12. Nell’ultimo turno i nerazzurri hanno perso male a Pescara mentre lo Spezia ha ottenuto un buon 0-0 casalingo contro il Chievo. In generale gli ospiti vivono un buon momento fatto di 8 punti nelle ultime 4 gare.
Primo Tempo
La prima occasione degna di nota è per gli ospiti con un tiro dal limite di Bartolomei respinto bene da Gori, Pisa che risponde con qualche fiammata come quando al 10′ Siega recupera un buon pallone e crossa in mezzo per Masucci che però è in ritardo e non riesce a colpire bene. Ancora Masucci su angolo un minuto dopo di testa questa volta arriva bene ma mette alto di poco sopra la traversa.
Dopo un momento di gara abbastanza confusionario e con poche occasioni al 26′ gli ospiti sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Ragusa che veramente da ottima posizione mette a lato di poco. Nerazzurri che hanno rischiato qui. Ma al primo cross messo bene in mezzo all’area i nerazzurri la sbloccano!! Al 31′ Siega passa bene sulla destra, subisce un fallo ma riesce ad appoggiarsi a Masucci che mette in mezzo un gran pallone che Marconi schiaccia alla grande in rete: 1-0 Pisa!
Il bomber nerazzurro torna a timbrare dopo un mese e mezzo: l’ultima volta fu la doppietta contro l’Empoli dello scorso 24 Settembre. Pisa che dopo il gol ha preso sicuramente maggiore fiducia nonostante un grosso rischio subito al 43′ dopo un errore di Lisi che lancia Ragusa sul fondo ma per fortuna del Pisa non succede nulla di negativo in area. Dopo il minuto di recupero si chiude sull’1-0 dunque questo primo tempo sicuramente piacevole.
Secondo Tempo
Nessun cambio tra i 22 uomini in campo per l’inizio di questa ripresa, prima occasione è per lo Spezia al 49′ con Maggiore che calcia dal limite di sinistro ma altissimo sopra la porta di Gori. 60 secondi dopo ci riprova ancora Marconi in anticipo di testa ma questa volta il suo tiro è centrale e facile per Scuffet. Al 54′ altro tiro da fuori di Bartolomei per lo Spezia ma Gori si allunga in angolo. Partita che ora ha preso un motivo chiaro: lo Spezia attacca e il Pisa si difende.
Il bunker nerazzurro cade al minuto 69: troppo spazio lasciato sulla sinistra ai bianconeri che riescono a far passare un pallone sporco in area su cui si avventa Ragusa che di destro calcia verso la porta trovando una deviazione di Aya che rende il tiro imparabile: 1-1 all’Arena. Pisa che al 74′ crea un ottimo pericolo dalle parti di Scuffet: ottimo scambio Lisi con il neoentrato Pinato con quest’ultimo che fa partire un gran sinistro che esce non di molto.
Nerazzurri che però sono messi male dietro e che ancora subiscono al 76: Marin fa fallo ma l’arbitro è bravo a concedere il vantaggio e lo Spezia ne approfitta al 100% scaricando il pallone sulla destra dove ancora c’è veramente troppo spazio per Ragusa che in totale libertà stoppa e di destro fredda Gori incrociando sul secondo palo: 1-2 per lo Spezia.
Lo Spezia avrebbe il colpo del totale KO all’82’ dopo un errore di Moscardelli che si fa rubare il pallone gli ospiti partono in 4 contro 1 verso la porta di Gori e Gyasi tutto solo davanti all’estremo difensore clamorosamente sbaglia complice però un miracolo vero di Gori che con la gamba salva in angolo. Clamoroso come lo Spezia non l’abbia chiusa perchè al minuto 87 il Pisa la ripareggia!
Angolo dalla destra battuto da Marin che imbecca in area lasciato solo Aya che di testa batte Scuffet! 2-2!
Incredibile Pisa!! Al 91′ i nerazzurri la ribaltano clamorosamente con il terzo colpo di testa di giornata! Cross di Pinato dalla sinistra, parabola altissima che arriva sul secondo palo dove svetta Benedetti che trova il pertugio sul primo palo e batte Scuffet! 3-2 e Arena in totale delirio per una rimonta che sembrava impossibile!! Non succederà altro il Pisa batte 3-2 in maniera impensabile lo Spezia e sale a quota 16 punti lasciando gli aquilotti a leccarsi le ferite a quota 12.
Pisa (4-3-1-2): Gori, Ingrosso, Aya, Benedetti, Lisi; Siega (72′ Pinato), De Vitis, Marin; Masucci (77′ Moscardelli); Fabbro (57′ Gucher), Marconi. All. D’Angelo
Spezia (4-3-3): Scuffet, Bastoni (35′ Vignali), Capradossi, Terzi, Ferrer; Maggiore, M. Ricci (67′ Mastinu), Bartolomei; Ragusa, Gyasi (84′ F.Ricci), Bidaoui. All. Italiano
Reti: 31′ Marconi (P), 69′ Ragusa (S), 76′ Ragusa (S), 87′ Aya (P), 91′ Benedetti (P)
Ammoniti: 17′ De Vitis (P), 22′ Marconi (P), 62′ Gucher (P), 72′ Siega (P), 90′ Bidaoui (S)
Espulso: 92′ Marconi (P) per doppio giallo
Note: arbitro Volpi di Arezzo | Angoli 5-6| Recupero 1′-4′