Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La Perfecto Oro con due set grandiosi sogna il colpaccio, ma Viareggio rientra in partita e vince al tie break, peccato perché il risultato pieno era alla portata delle rossoblú.
Pronti via e l’Oasi Viareggio mostra subito la sua caratura e la sua fisicità prendendo un margine di tre punti rintuzzato sul 9-9 grazie ad una difesa solida e ad un paio di muri di grande qualitá. La Perfecto Oro allunga sul 12-9 e dopo un parziale di 5-0 Francesconi chiede il primo time out della partita. Casciavola allunga fino al 14-9 con le battute di Bardi, ma un paio di errori riportano sotto le ospiti. Ci pensa Interlandi, con la verve ritrovata dopo la parentesi del derby, a scavare un nuovo solco e a conquistare il primo set chiuso da un attacco di Bardi da zona 2.
Nel secondo set Ricoveri ripropone lo stesso sestetto ma con Cerri che parte da zona 2 con conseguente rotazione di una posizione delle sue compagne. Il primo break del parziale arriva con Leto da nove metri, un 6-0, che fissa il punteggio sul 13-7. Un bell’attacco di seconda linea muove il punteggio per le viareggine trascinate da Lucarelli. È proprio la sorella del celebre Cristiano che riporta sotto l’Oasi Viareggio tanto da costringere Ricoveri al time out. Si arriva cosí in dirittura di arrivo sul 21-20, Casciavola allunga fino a 23-20, ma Viareggio non si arrende, con un attacco di Gori arrivano tre set point. Entra Saba per Bardi in battuta e una schiacciata di Interlandi chiude il parziale 25-21.
Terza frazione stesso sestetto con Cerri in zona 1. Il primo passaggio a vuoto della partita per le casciavoline arriva subito in apertura: 2-6 e qualche difficoltá di troppo ad attaccare. Ci pensa Gnesi a suonare la sveglia per la sua squadra e con un attacco vincente sommato a due battute riporta sotto la Perfecto Oro. Dopo il time out chiesto da Francesconi le ospiti allungano di nuovo e sul 5-9 è Ricoveri che decide di parlarci su. Al ritorno in campo la situazione non migliora e cosí arrivano due cambi Mughini in regia va al posto di Gnesi e Cacció di Cerri, la Perfecto Oro prova ad invertire le linee ma non si inverte l’inerzia del set. Dentro anche Benedettini per Tellini e dopo uno 0-8 torna a muovere il tabellone la Perfecto Oro. Dentro anche Saba per Bardi e Tozzi per Interlandi, sul 11-23 si gioca per onor di firma e per ritrovare concentrazione e luciditá, ma il set è ormai compromesso e la partita si trascina al quarto set.
Ricoveri torna al sestetto iniziale, ma l’inerzia della partita ora è tutta dalla parte delle viareggine che dopo 12 punti hanno giá doppiato le rossoblú: 4-8. Gori dai nove metri contribuisce, anche grazie ad un ace, a ricucire lo strappo e sul 7-8 Francesconi chiede time out. È Perfecto Oro contro Lucarelli, la numero 23 fucsia-nero trascina le sue, ma Cerri e compagne restano aggrappate alla partita e allo scollinamento della decina il set è in perfetta paritá. Con Cerri in battuta la Perfecto Oro torna avanti, 16-14. Le casciavoline tentano l’allungo, ma due decisioni molto dubbie e un paio di errori riportano l’Oasi Viareggio sul 20-19. Una ace trasformato in una palla fuori serve il set su un piatto d’argento al Viareggio e cosí la partita va al tie break.
Nel set decisivo si riparte dalla prime sei con Saba per Bardi. Il primo punto è un muro ospite, risponde Interlandi incrociando il colpo. Un attacco lungo delle casciavoline e una ricezione sbagliata provocano il primo mini break: 2-5. Gnesi con un pallonetto regala il terzo punto alla Perfecto Oro, ma un muro mantiene le ospiti a +3. Ancora un attacco da zona 4 e Viareggio sale 3-7. Entra Bardi per Saba ed incrocia subito il punto. Al cambio campo Viareggio ha doppiato la Perfecto Oro 4-8. Una sospetta invasione regala il punto numero nove a Viareggio che tocca quota 10 con un muro su Interlandi. È la stessa giocatrice a mettere palla a terra dopo il time out, subito dopo arriva l’ace di Gori. Viareggio sale 11-6, Casciavola prova a rientrare ancora con Interlandi che concede il bis sul punto successivo: 8-11 e time out ospite. Terzo punto consecutivo grazie all’incrocio di Gnesi. Un errore in attacco spezza il break rossoblú. Leto dal centro mette palla a terra e il punteggio va sul 10-12, entra Tozzi per Gori, Gnesi ha la palla per andare a -1 ma subisce il muro avversario poi un attacco sul nastro regala quattro palle match alle ospiti. La Perfecto Oro non si arrende, un muro di Gnesi tiene la partita aperta, uno scambio interminabile regala il punto numero 12 alle padrone di casa. Un attacco lungo di Lucarelli fissa il punteggio sul 13-14, ma poi è la stessa Lucarelli a chiudere incrociando da zona quattro. Peccato perché la Perfecto Oro dei primi due set meritava un risultato diverso.
Perfecto Oro Casciavola – Oasi Viareggio 2-3 (25-20; 25-21; 12-25; 21-25;13-15)
PERFECTO ORO CASCIAVOLA: Tozzi, Tellini (L), Cerri, Saba, Gori, Leto, Bardi, Rovai, Cacciò Interlandi, Benedettini (L), Mughini, Gnesi. All: Ricoveri. Assistenti: Viviani, Citi. Dir. Acc.: Lenzoni.
OASI VIAREGGIO: Ambrogi, Angeli, Arduini, Bruno, Cinquini, Della Vedova, Innocenti, Lilli, Lucarelli, Moriconi, Paolini, Pucci, Risaliti. All.: Francesconi
ARBITRO: Nicoló D’Azzo