Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

1999-2019: 20 anni dalla scomparsa del Presidentissimo Romeo Anconetani

Oggi, 3 novembre, una data scolpita molto bene nella mente dei tifosi nerazzurri. Esattamente il 3 novembre 1999 veniva a mancare all’affetto dei propri cari, ad un’intera città, ad intera provincia ma potremmo allargarci a dire a tutto il calcio italiano il Presidentissimo.
Come oggi, 20 anni fa, si spense Romeo Anconetani, nato a Trieste il 27 ottobre 1922 padre padrone nel corso degli anni ’80 del nostro amato Pisa.

In occasione del ventennale dalla scomparsa del Presidentissimo, nasce l’Associazione Romeo Anconetani che lavorerà per la costruzione di scuole calcio in Africa dando vita a progetti di cooperazione. Ed è proprio la neonata Associazione che per celebrare il ventennale dalla scomparsa di Romeo Anconetani ha organizzato una serie di eventi, ricordiamo l’ultimo presso il campo Abetone dove numerose Vecchie Glorie Neroazzurre sono scese in campo dando vita ad una serata di ricordi ed emozioni. A conclusione di questi eventi organizzati per celebrare degnamente il ventennale di una persona che a Pisa, non solo calcistica, ha fatto la storia l’Associazione Romeo Anconetani organizza per domani, lunedì 4 novembre, il Galà Romeo 20. Appuntamento al Teatro Verdi di Pisa dove in una serata saranno ripercorsi i 16 anni del calcio Pisano. Saranno oltre 100 gli ex nerazzurri che da ogni parte del mondo torneranno a Pisa ad omaggiare e ricordare Romeo Anconetani.
Per ulteriori informazioni sulla serata clicca qua!

Concludiamo quindi nel ricordo di una grande persona che è riuscita a far innamorare molte persone della squadra della propria città sopratutto grazie al modo di gestire ogni minimo dettaglio.
Grazie Presidentissimo, anche se il calcio di oggi non è neppure un lontano parente da quello degli anni ’80, lotteremo ed ameremo sempre per i nostri colori come ci hai insegnato!

Ciao Romeo, non ti dimenticheremo mai!