Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Alla vigilia dell’importantissimo e sentitissimo match in programma domani alle ore 15.00 contro lo Spezia valido per la 12^ giornata di campionato, ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione al match Mister Luca D’Angelo che ha anticipato i suoi pensieri e le tematiche che dovranno affrontare i nerazzurri in questa delicata partita. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono convinto che la prestazione non mancherà, dovremo metterci alle spalle la brutta prestazione di Pescara e concentrasi sullo Spezia perchè è una squadra con grandi qualità e servirà molta preparazione per affrontarli al meglio. Belli purtroppo non ce la fa e non è convocato, Meroni sarà valutato nella rifinitura mentre De Vitis è recuperato così come Asencio che in settimana ha lavorato con la squadra e domani sarà presente”.
“Si dice spesso che bisogna dimenticare le cose buone fatte l’anno scorso, in parte è vero, ma credo anche che da quelle cose bisogna prendere spunto per creare il giusto entusiasmo. Tornando allo Spezia posso dire che è una squadra che gioca un buon calcio, non conosco personalmente Mister Italiano ma il lavoro che ha fatto anche l’anno scorso con il Trapani è stato notevole. Loro hanno tanti pregi ma anche qualche difetto ed è lì che noi dovremo essere bravi a sfruttare al massimo ciò che ci concederanno.
“Aver avuto Dunga presente all’allenamento è stato illuminante, in 10 minuti ho capito perchè ha giocato 3 Mondiali e allenato il Brasile: ha una personalità incredibile e una forte empatia. Sulla situazione che stiamo respirando ancora di più dopo i fatti di Verona-Brescia posso dire che l’aria che tira nel nostro paese è negativa. Sicuramente e ovviamente mi schiero apertamente contro il razzismo dettato da ignoranza. Non si può pensare nell’anno attuale in cui viviamo ancora che una persona sia diversa solo per il colore della pelle, la religione o qualsiasi altra cosa. Vedere una persona come Liliana Segre sotto scorta è assurdo, mi rammarica profondamente.”
E poi conclude – “Tornando sul campo posso dire che il gruppo è maturo e consapevole di aver fatto male a Pescara come mai prima d’ora quest’anno e nell’ultima parte dello scorso anno. I ragazzi hanno valori importanti e sono i primi che vogliono rifarsi davanti al proprio pubblico in una gara sentita per di più dalla tifoseria. Su queste basi sono fiducioso perchè conosco bene i ragazzi con cui lavoro e per questo posso dirvi che la prestazione assolutamente non mancherà. Sono convinto di poter fare una grande partita.”