Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia, Rassegna Vico Vitri Arte: oggi pomeriggio inaugurazione della mostra “Simbiosi d’artista”

In arrivo una nuova interessantissima esposizione alla Torre degli Upezzinghi di Calcinaia per la 18esima edizione della Rassegna Vico Vitri Arte.

Tre differenti stili, tre differenti visioni della creatività, tre differenti punti di vista, ma una grande passione in comune, quella dell’arte. Claudio Bellari, Annalisa Fusilli e Susi La Rosa,  saranno i protagonisti della mostra che verrà inaugurata il prossimo Sabato 26 Ottobre alle ore 17.30 proprio all’interno della splendida cornice della Torre medievale situate in via Vittorio Emanuele, nel cuore di Calcinaia.

Bellari usa una tecnica davvero particolare per le sue opere. Sfrutta infatti la carta stampata, quotidiani e quant’altro sia utilizzabile per dipingervi sopra. L’artista pistoiese ha alle spalle di anni di esperienza pittorica e ogni intuizione che percepisce diventa, per Claudio, uno stimolo per creare.

Annalisa Fusilli è invece maestra della tecnica Batik, una tecnica artistica molto peculiare utilizzata per colorare tessuti ed altri oggetti, mediante la copertura di zone che non si desidera tinteggiare tramite materiali impermeabilizzanti come cera, argilla o resina. Le opere di Annalisa sono particolarmente suggestive e decisamente da “scoprire”.

Susi La Rosa è invece una pittrice di origine siciliana che ha completato i suoi studi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Il suo colore è decisamente il rosso che si ritrova in tutte le varie sfumature in molti dei dipinti dell’artista sicula.

Per ammirare tutte le opere dei tre artisti sarà sufficiente prendere parte all’esposizione che, non a caso, si intitola “Simbiosi di artisti” e sarà inaugurata Sabato 26 Ottobre alle 17.30 presso la Torre degli Upezzinghi di Calcinaia. Per gli sfortunati che non potranno essere presenti all’evento, resta comunque la possibilità di visitare questa mostra fino al 3 Novembre, tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 17.30 alle ore 19.30