Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

10^ giornata: Pisa-Salernitana | Le probabili formazioni

Qui Pisa

Non c’è il tempo materiale in casa nerazzurra per “piangere” sul derby perso a Livorno. A poco più di 72 ore infatti dalla sconfitta nel derby si torna subito in campo per il turno infrasettimanale che può essere una grossa occasione per un riscatto immediato. Per la gara di stasera tanti i dubbi di formazioni di Mister D’Angelo che dovrà anche, per forza di cose visti gli impegni ravvicinati (Sabato alle 15.00 si va a Pescara), far ruotare un po’ la rosa.

Il modulo utilizzato da D’Angelo dovrebbe tornare ad essere il 3-5-2 dopo il cambio visto a Livorno. Tra i pali nessun dubbio con Gori pronto a difendere la porta nerazzurra, in difesa ancora De Vitis non al meglio e quindi potrebbe giocare Meroni assieme a Benedetti ed Aya. A centrocampo probabile rivedere sulla destra Belli con a sinistra Lisi e in mezzo al campo Di Quinzio potrebbe far rifiatare Verna dal 1′ accanto a Marin e Gucher.

In attacco probabilmente potrebbe prendersi una maglia da titolare Moscardelli dopo i pochi minuti giocati anche bene a Livorno, questo cambio sarebbe improntato anche a far riposare Marconi che è stato veramente spremuto in tutte queste giornate ma che quasi sicuramente entrerebbe a gara in corso. A supporto di Moscardelli invece dovrebbe partire ancora una volta Masucci.

Qui Salernitana

Tanti ricordi per Mister Giampiero Ventura ed Alessio Cerci (anche se non dovrebbe giocare) che torneranno a Pisa a distanza di 10 anni il primo e di 11 il secondo. L’esperto tecnico dei campani cerca riscatto dopo dei risultati non esaltanti nelle ultime partite e dopo aver subito il pareggio al 90′ nell’ultima partita casalinga contro il Perugia. Ventura, così come D’Angelo, potrebbe far ruotare un po’ la rosa disponendola in campo a specchio con il 3-5-2 e non con quel famoso 4-2-4 proprio per mancanza di giocatori adatti a questo secondo modulo.

Tra i pali c’è Micai, davanti a lui in difesa sul centro-destra Karo, in mezzo Migliorinie sul centro-sinistra Jaroszynski. A centrocampo sull’esterno di destra giocherà probabilmente Kiyine e su quello di sinistra Lopez. In mezzo al campo invece pronto un altro grande ex ovvero Di Tacchio assieme a Akpa Akpro e Odjer. In attacco i granata dovrebbero schierare la temibile coppia formata da Jallow e Djuric.

Le probabili formazioni

Pisa (3-5-2): Gori, Meroni, Aya, Benedetti; Belli, Marin, Gucher, Di Quinzio, Lisi; Masucci, Moscardelli. All. D’Angelo

Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer, Lopez; Jallow, Djuric. All. Ventura

Arbitro: Giacomo Camplone della sezione di Pescara | Calcio d’inizio alle ore 21.00 all’Arena Garibaldi