Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nerazzurri che tornano al successo nel turno infrasettimanale rompendo una maledizione che durava da sei turni. Nel post gara dopo il 2-1 rifilato alla Salernitana grazie alle reti di Di Quinzio e Fabbro parlano proprio il giovane attaccante classe ’96 oltre ad Ingrosso e come sempre a Mister D’Angelo. Ecco di seguito le loro dichiarazioni:
“Non abbiamo mai rischiato se non nel primo tempo su quel contropiede, abbiamo giocato una gara attenta contro una squadra che soprattutto fuori casa ha fatto sempre bene. Fabbro ha giocato molto bene, è un giocatore con determinate caratteristiche tecniche e molto generoso, corre per 100 minuti con molta intelligenza e sono molto contento per lui. Quando Gemmi con Corrado in Estate mi fece il suo nome ero molto contento perchè sapevo che sarebbe stato utilissimo al Pisa. Conosciamo tutti il valore di De Vitis e anche stasera ha fatto molto bene a centrocampo. Sono molto contento della vittoria e voglio ringraziare i tifosi perchè nonostante la sconfitta nel derby e la sofferenza finale ci sono sempre stati vicini senza mai un mugugno. Ad Asencio è venuta stamattina la febbre per quello non l’abbiamo convocato. Benedetti dopo l’errore nel derby è stato molto attento e lucido e bravo a non pensare a cosa era successo, molto bravo anche Ingrosso a calarsi subito nella gara di stasera ma lo sapevo perchè il suo valore non si discute. Abbiamo giocato sull’aggressività nel pressare la Salernitana e abbiamo fatto qualcosa in più per vincere, a loro mancavano vari giocatori importanti è vero ma il valore era comunque alto e sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Nel finale c’era la paura di non vincerla dopo il 2-1 ma i ragazzi hanno tenuto alla grande il campo. Sul loro gol ho visto delle proteste ma non mi sembrava ci fosse nulla di che. Voglio dedicare questa vittoria a mia figlia MariaSole per i suoi 6 anni, non potevo darle una delusione.”
“Ci tenevo particolarmente a farmi trovare pronto e ricambiare la fiducia che mi è stata dimostrata. Anche se abbiamo avuto poco tempo per prepararla ci tenevamo a dare una risposta immediata dopo la sconfitta di Livorno, siamo riusciti comunque a fare la partita che volevamo. Sul gol subito non mi esprimo, non so dire se il pallone fosse uscito oppure no. Non abbiamo trovato il gol a Livorno per episodi perchè la prestazione c’era stata anche lì. Ora nuovamente c’è poco tempo per preparare per Pescara ma come stasera dovremo farci trovare pronti anche nella prossima partita.”
“E’ stata una serata che farò fatica a dimenticare, sono contento per il mio primo gol in Serie B e per la vittoria del Pisa. Ci tenevamo a riscattare il derby perchè so quanto fa male perderlo e penso si sia vista la nostra cattiveria nel voler vincere stasera. Oggi è stata una vittoria del gruppo. L’hanno scorso contro il Pisa con il Siena ho segnato un gol simile a quello che ho sbagliato stasera (ride ndr), sono andato a colpo sicuro ma il portiere l’ha preso ed ero anche poco lucido da tutta la corsa che ho fatto durante la gara. Per fortuna alla fine abbiamo vinto lo stesso, un pochino di timore dopo il 2-1 è arrivato ma penso sia normale. Abbiamo portato a casa una vittoria importante e ora la testa è già a Pescara. Stasera è stata una vittoria di carattere. Venire a Pisa è stato un fulmine a ciel sereno nell’ultimo giorno di mercato, qua l’ambiente è caldissimo e sono molto contento di poter giocare in questa piazza dopo che durante l’Estate ero finito fuori rosa con il Chievo. Il gol lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza che mi segue ovunque, ringrazio Mister e compagni che hanno sempre avuto fiducia in me, a Pescara dobbiamo fare una gara simile a stasera come atteggiamento.”