Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Lunedì 2 settembre dagli studi di PisainVideo è andata in onda la seconda puntata stagionale di “Eoraparloio“, come di consueto condotta da Giovanni e Riccardo. Uno degli ospiti telefonici della trasmissione è stato Stefano Scappini, attaccante attualmente in forza alla Reggiana che ha vestito la maglia del Pisa nella stagione 2012-2013, culminata con la sconfitta nella finale playoff per mano del Latina.
“Mi sto trovando molto bene a Reggio Emilia. Mi sto ambientando rapidamente. Dopo due giornate abbiamo sei punti e l’entusiasmo attorno alla squadra sta crescendo“, commenta Scappini riguardo all’avvio di stagione della sua nuova squadra. “Anche il Pisa ha approcciato molto bene il campionato di B“, sottolinea. “Quando vinsi il campionato di C a Cremona seguimmo la stessa strada del Pisa: confermammo il gruppo e riuscimmo l’anno successivo a conquistare la salvezza in cadetteria“. Scappini si sofferma poi sul collega di reparto Michele Marconi, che debutta in B alla soglia dei 30 anni. “La soddisfazione che si prova a giocare in B dopo la gavetta fatta è veramente grande. Sono convinto che abbia tutte le qualità per fare molto bene anche in questa categoria“.
“Pisa, pur essendoci rimasto un solo anno, mi è rimasta nel cuore. Siamo arrivati a un passo dal sogno, riportando quasi 20mila persone allo stadio per la finale dei playoff. Quando ci ripenso mi emoziono ancora: sono ricordi indelebili“, sottolinea Scappini. Il 15 settembre i nerazzurri incroceranno un’altra ex squadra di Scappini, la Cremonese: “I grigiorossi dopo due anni di assestamento in categoria vogliono provare a centrare la promozione in A. Palombi, Ciofani e Ceravolo in attacco sono una garanzia per la categoria. All’Arena però non è facile per nessuno, perché il Pisa ha un gruppo fortissimo che può fare la differenza anche in B. Sarà una partita molto equilibrata“.